Introduzione alla fine

14 2 0
                                    

Il mondo sta giungendo alla sua fine, la madre terra si prepara a sventolare il fazzoletto bianco, esausta di sforzarsi di fare stare bene persone, o meglio, esseri che la distruggono.
La madre primordiale sta calando le tenebre su uomini e dèi, ingravidando la coltre che ci divora seppur nauseata.
La definizione di pazzia è quella che vedo dal mio balcone, gente che corre urlando bestemmie e imprecando contro Dio, mentre Lucifero ride e si sfrega le mani, soddisfatto. Il suo piano ha funzionato; il disordine regna sovrano, il dubbio ha surclassato la verità e il silenzio è diventato meno assordante del caos. Il caos, concetto interessante. Personalmente, vedendo come sta andando a finire, credo che fosse all'origine del tutto, insieme alla caligine.
Le muse cantano morte e distruzione, le streghe si affannano per creare una pozione che possa salvare lo scibile, un meccanismo energetico in grado di fermare l'armageddon. Il giorno è calato per sempre, ce ne andremo freddi e rassegnati perché abbiamo avuto la colpa di non accorgerci della particella di Divino che risiede in ciascuno di noi. Freud ha scoperto l'inconscio, Darwin l'evoluzione della specie, Keplero il moto dei pianeti ma nessuno ha mai parlato di come il male stesse trionfando sul Bene.
Umanità, ti sta bene, ma bene per davvero!

Caligine e caosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora