CAPITOLO 6: L'ARTIGIANO E I SUOI SEGRETI.

23 4 0
                                    

Sherlock e John arrivarono nel quartiere cinese di Londra e cominciarono a cercare la casa dell'artigiano. Salirono le scale e suonarono al campanello, gli aprì la porta un uomo basso e canuto di nome Ping che li invitò ad entrare: subito nelle loro narici entrò un odore di te e spezie che li fece sentire quasi a casa e diede loro un senso di pace e tranquillità( strano pensò Sherlock, allucinogeno??) . Si sedettero e John iniziò ad interrogare Ping mentre Sherlock si guardava attorno in cerca di possibili indizi. Dopo qualche minuto trovò quello che cercava e disse a John di andare, ringraziarono il vecchio e tornarono al 221B di Baker Street. Appena a casa confrontarono gli indizi e si accorsero di essere a buon punto. Sherlock aveva intuito che Ping lavorava nell'esercito Cinese quando era giovane e aveva collezionato molte medaglie sopratutto per aver ucciso nemici pericolosi e , guarda caso, la divisa aveva sulla manica il simbolo del fiore di loto! John, invece, era riuscito a farsi dire il nome esatto del ramo dell'esercito per cui lavorava e scoprirono così che, fortunatamente, lo stesso ramo era presente anche a Londra, nei pressi di Buckingham Palace. vennero accolti cerimoniosamente e iniziarono a cercare la foto di Ping nei corridoi: la trovarono e lessero che il suo anno  di attività era tra il 1958 e il 1962! Esattamente il periodo in cui in Cina furono uccisi circa 30.000 civili e nemici dello stato , si recarono poi nella stanza delle medaglie, e sotto il nome di Ping videro scritto:" Medaglia al valore, liberazione dal nemico,  confraternita del fiore di loto." Sherlock e John decisero di aspettare le notte e con essa la chiusura della struttura per indagare senza intoppi. Passata la mezzanotte scesero  nei sotterranei e , come nelle fiabe dei fratelli Grimm,  notarono che una robaccia puzzolente stava bollendo in una grossa pentola . Sherlock si avvicinò con fare circospetto e , accidentalmente, inaló un po di vapore : subito il mondo cominciò a roteare davanti ai suoi occhi, poi buio e svenne; appena John lo vide cadere a terra si precipitò a soccorerlo e, sul pavimento vicino alla pentola, vide dei petali di fiore di loto! Capí subito che era così che eliminavano i nemici : facevano loro inalare il vapore malefico e poi li uccidevano mentre erano privi di coscienza, lasciando dei petali o addirittura un fiore difianco a loro. Fece per correre verso l' uscita dopo essersi caricato Sherlock sulle spalle ma la strada li fu sbarrata da un ufficiale che li chiuse in una cella buia dicendo loro : " quando arriverà l'ora dell'alba arriverà pure la vostra!" Bye Bye losers!"

UN MISTERO AL QUINTO PIANO!!!!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora