Severus Piton

209 13 0
                                    

-Sempre a frignare su quanto amaramente ingiusta è stata la vostra vita. Beh, non l'avrete notato, ma la vita non è giusta.

-Non ci saranno sventolii di bacchetta o stupidi incantesimi in questo corso. Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l'esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione io posso insegnare come stregare la mente, irretire i sensi... Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria, e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza...da non presentare attenzione!

-Cosa faceva la tua testa a Hogsmade Potter? La tua testa non ha il permesso di andare a Hogsmade. Nessuna parte del tuo corpo ha il permesso di andare a Hogsmade.

-Io sono il principe mezzosangue.

-Bene bene... Lupin... fuori per una passeggiata al chiaro di luna, vero?

-Lo sai e basta? Di nuovo sbalordisci con i tuoi doni Potter, i semplici mortali possono solo sognare di possederli, quanto deve essere colui che è prescelto.

-Allora ti suggerisco di fare particolarmente attenzione. La perdita di un arto non varrà come scusa.

-Hai gli occhi di tua madre.

-Potter! Cosa ottengo se aggiungo radice di asfodelia in polvere in un infuso di artemisia?

-Andate a pagina 394

-Sempre

-Bene bene Harry Potter, la nostra nuova celebrità...

Citazioni Harry PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora