La terra, una gigantesca sfera popolata da milioni di miliardi di individui, complessi, ma straordinariamente perfetti nella loro diversità, affascinanti puntini di luce che scintillano allo scontrarsi dei raggi del sole, tutti meravigliosamente liberi.
Eccetto me, eccetto lui."Gli occhi ti dicono quello che uno è; la bocca quello che è diventato... E i suoi occhi mi dicevano tutto..."
(Camilla, "Occhi che penetrano nel profondo" )SPAZIO AUTRICE/ PREMESSA
Chi sono io? Non sono certo una scrittrice, ne ho di strada da fare, ma mi piace pensare che un giorno riuscirò a diventarlo. Sapete, la mia fantasia, la mia vena polemica (Così la definisce mio padre e vi assicuro che lo sono davvero molto), il mio voler inseguire a tutti i costi i sogni hanno bisogno di uscire allo scoperto, necessitano davvero di essere esplicitati. Ho ancora molta esperienza da acquisire, molto da imparare e non vedo l'ora di farlo!
Tengo a precisare che questa storia tratterà anche temi delicati, forti, eticamente scorretti, ma estremamente concreti e reali che, almeno per come la penso io, NON DEVONO essere trascurati nei racconti per far in modo che tutto ciò che ci circonda non appaia completamente rose e fiori come alcune opere inducono ad immaginare. Per quanto mi riguarda cercherò di trattare i suddetti argomenti con il rispetto, l'accortezza e i tatto di cui necessitano ( spero senza cadere nella superficialità o banalità).
Se siete riamasti almeno un po' incuriositi da ciò che avete letto, a questo punto, vi porrete una domanda: E l'amore? Avrà un ruolo nella storia?
La risposta è assolutamente sì! L'amore è il sentimento più bello che esiste, per me, che sia l'amore per un amico, l'amore fraterno, per un fidanzato o per se stessi. Ho sentito a lungo discutere sui blog a riguardo, specialmente sulla banalità che avvolge la trattazione di questo sentimento nelle storie, sulla superficialità con cui viene trattato in esse e non posso che approvare molte di quelle parole spese a riguardo. Perché sì, di amore, di sesso se ne può parlare, se ne può scrivere, ma con il dovuto rispetto e le giuste parole.
Spero di non deludervi, ma sopratutto spero di non deludere me stessa e l'idea che ho in mente, buona lettura!
Mary.
STAI LEGGENDO
Occhi che penetrano nel profondo
ChickLitCamilla e Alexander. Due persone dello stesso mondo e ugualmente segnate dal passato. Le cui anime spezzate s'infuocano a sopravvivere in una gabbia senza sbarre, in una vita che non hanno scelto, ma che si trovano costretti a portare avanti, per l...