II

4 0 0
                                    

Io amo principalmente il buio profondo , nero e silenzioso . Senza luci che confondono la mia mente mi estraneo da tutto ciò he è la mia vita e il mondo . A questo buio ho dato un nome che solo io e "lui" conosciamo ; di solito è silenzioso e mi ascolta sfogare i miei dubbi e domande , il più delle volte mi sorride e mi abbraccia nelle sue ali da angelo caduto. Tutti , o quasi , ne preferiscono la sorella , gioiosa e solare , la luce ;  lei è l'angelo protettore , mentre il mio amato nero è la pecora scartata dal branco . 

Di solito sto con lui quando qual cosa nella mia vita è particolarmente sbagliato , anche se ho preso una certa abitudine a scambiarci quattro chiacchere prima di dormire , gli attimi prima che cali la palpebra . 

La prima volta che lo vidi non la ricordo ma sicuramente rammento la prima volta che ne ebbi paura . La mia passione per il buio è nata da una paura profonda , di quelle che ti attanagliano lo stomaco e non ti lasciano dormire la notte  ; lo conobbi quando ero in seconda elementare , lo scovai in un anfratto della mia camera nascosto fra i mobili ...

La paura era costante , finché non iniziai a famigliarizzare , lo scrutavo senza la aura di essere inghiottita , mentre dentro di me nasceva il desiderio opposto , lo fissavo tenendo a portata di mano il lenzuolo per coprirmi il viso a mo di scudo . 

Non capisco neanche io quando quel nero è diventato amico , quando è mutato da una massa che dovevo temere dato che non aveva contorni , a un manto in cui celare le mie preoccupazioni e lacrime . 

Insieme a lui lo accompagnava sempre l'amico fedele , il silenzio . Lui è sempre stato un mio caro amico , a parte quando faceva il dispettoso e diventava imbarazzante . Insieme sono una coppia perfetta , il giusto connubio di aromi esotici , per pochi . Esotici come quelle albe che a primo impatto non hanno nulla di particolare , che le distingua . Ma comunque ti innamori di quelle sfumature e ne resi incantato , ti fregano tutte e volte . Per uno strano motivo non odio le albe , anche se mi strappano dal mio dolce compagno , evidentemente i miei sensi restano sempre , nonostante tutto , stupiti da quelle fusioni di pigmenti . I tramonti mi piacciono di meno , perché fra i due sono il fenomeno più gettonato , un tramonto visto da te può essere molto simile visto da un altro . 

Perché ciò è la Nyctophilia 

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Mar 23, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

nyctophiliaWhere stories live. Discover now