"come puoi preferire i girasoli alle rose?"
"le rose son fin troppo banali, e poi i girasoli mi ricordano te"
"Me?"
"Sì, delicato, senza nessun peccato"
~°~°~°~
L'insegna ormai era rovinata, si potevano vedere piccoli spazi senza vernice e piccole crepe sulle lettere, ma la scritta era ancora leggibile.
"Wonderland, da quanto tempo"
Attraversai la piccola porta bianca, come di routine colpì il piccolo campanellino posto in alto a sinistra emettendo una leggera melodia per dare il benvenuto.
"Buongiorno, come posso aiutarla?"
Il signor Choi non era cambiato di una virgola, stava indossando i suoi soliti piccoli occhiali poggiati sul proprio naso, aveva una delle sue solite camicie e i suoi soliti baffi un po' cresciuti.
"Jaemin?! Non ci posso credere, allora Dio esiste!"
Sorrisi per il suo tono allegro e genuino; uscì dal bancone per venirmi ad abbracciare, non ci vedevamo da quasi un anno e i nostri incontri al suo piccolo negozio prima erano più che quotidiani."È bello vedere che questo negozio va ancora avanti"
"Finché la morte non verrà a farmi visita non abbandonerò mai questa topaia!"
Si staccò dall'abbraccio per poi sorridermi vivacemente ritornando poi alla sua postazione.
"Tutto bene figliolo? È da quasi un anno che non ti fai vedere"
Annuì; in realtà non stavo per nulla bene, soprattutto oggi, ma di certo non avrei rovinato il buon umore dell'uomo di fronte a me.
Il signor Choi mi guardò perplesso, come se avesse percepito la mia tensione, ma cercò di non badarci.
"Sei cresciuto davvero tanto, sei diventato addirittura più alto! O può essere che sia diventato io più basso"
Mi scappo una leggera risata; questa sensazione di purezza mi era mancata.
"Non si preoccupi, sono io quello cresciuto, lei non è cambiato per nulla"
Cercò di sorridermi più di come già stesse facendo per poi afferrare delle rose e dei girasoli infilandoli in mezzo a dei veli viola unendo il tutto con un nastrino rosa.
"Il solito, no?"
"Sì, grazie mille"
Sistemò i veli versando sopra i fiori qualche glitter dorato.
"Quasi mi dimenticavo"
Appoggiò i fiori sopra al bancone per poi guardarmi.
"Come sta Jeno?"
E lì mi senti crollare.
Non riuscivo a parlare per quanto il mio cuore stesse andando veloce, sentii le lacrime agli occhi, non sarei mai riuscito a dirgli la verità.
STAI LEGGENDO
isn't it lovely?
Fanfictiondove Jaemin compra dei fiori a Jeno per il loro anniversario ~one-shot~ ~nomin~