Prologo

6 2 1
                                    

Già.
La vita è così.
Totalmente ingiusta.
E molte volte tu non puoi fare niente.
Sei completamente impotente.
Soprattutto se la cosa riguarda qualcuno di importante.
Come mamma e papà. La mamma ha lasciato papà perché lui l'ha tradita quando è stato mandato in America per lavoro.
Che stronzo. Semplicemente porco.
La mamma lo amava, ma a quanto pare lui non ricambiava poi così tanto; non avrebbe fatto certe cose altrimenti.
Io e mia sorella gemella viviamo in Italia con la mamma da due anni.
Nostro padre è da due anni che non lo vediamo. Sì, ci manda gli auguri per il compleanno o natale, ma per messaggio WhatsApp.
Che coglione.
Vive in un paesino disperso in New Jersey con la sua fidanzata Lisa che ha due figli maschi.
Dei minchioni sicuro, dei pompatissimi americani ricconi.
Io e mia sorella siamo gemelle identiche, io mi chiamo Clarissa e mia sorella Anna, abbiamo 18 anni, o quasi, li compiamo il 6 novembre e oggi è il 15 ottobre.
Purtroppo per noi nostra madre ha deciso di accettare un'offerta di lavoro come hostess e non sarà quasi mai a casa, quindi abbiamo deciso di passare un po' di tempo con nostro padre in New Jersey, anche se non ne abbiamo per niente voglia.
Continueremo gli studi a in America sperando di non avere problemi con la lingua inglese, dato che siamo italiane.
Qui in Italia frequentiamo il liceo Linguistico e in inglese ce la caviamo piuttosto bene, quindi non dovrebbero sorgere problemi.
Io e Anna siamo molto diverse, anche se abbiamo gli stessi occhi blu come l'oceano e i capelli biondo scuro, io sono più alta di lei di 6 centimetri lei ha il sedere più grande, sembra la gemella di Nicky Minaj non la mia ahahah. Lei ha i capelli mossi e io lisci, io ho le lentiggini e lei ha la pelle perfetta, siamo abbastanza riconoscibili l'una dall'altra.

Abbiamo appena finito di preparare i bagagli.
Domani conosceremo la nuova famiglia di nostro padre.
Chissà cosa ci aspetterà.
Possiamo solo aspettare.
Ma soprattutto, sperare che vada tutto bene.

Double troubleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora