Frase 32

164 17 5
                                    

Siamo adolescenti.
Abbiamo bisogno di fare cazzate, del cuore rosso su whatsApp per essere sicuri dell'affetto di qualcuno, di fare nottata con le amiche a parlare del ragazzo che piace a tutte e svegliarsi poi un disastro a mezzogiorno. Siamo adolescenti, abbiamo bisogno di poter fare giustifiche false, di ballare fino a tardi, di sbagliare, di ubriacarci per poi dire “non lo rifarò” per poi fregarcene e farlo di nuovo, abbiamo bisogno del motorino e del caderci per scoprire che non è tutto facile, abbiamo bisogno di poterci sfogare ore al telefono con la nostra migliore amica, di fare tardi la sera per stare su Instagram.
Siamo adolescenti, abbiamo bisogno di augurare “pantaloni bianchi e ciclo” alla ragazza che ci ha rubato il fidanzato, di chiacchierare tutta la lezione con la nostra compagna di banco, di uscire la sera e tornare alle cinque del mattino giustificandosi con la scusa “ho perso la cognizione del tempo” oppure “scusate ma ero ubriaca”.
Siamo adolescenti, abbiamo bisogno di bestemmiare, sfogarci, dire parolacce, urlare fino a non avere più fiato, abbiamo bisogno di annamorarci per poi essere traditi poi perdonarlo e ricascarci di nuovo come dei coglioni.
Siamo adolescenti, abbiamo bisogno di ridere e scherzare, di fidanzarci quando sappiamo che andrà male, abbiamo bisogno di buttare al vento questa adolescenza, di rompere le palle alla persona che ci piace, fare mille messaggi con copia-incolla, di obbligare i genitori a scarrozzarci di qua e di là per la città prima di prendere la patente, di avere un Iphone solo per farci notare.
Siamo adolescenti, abbiamo bisogno che qualcuno ci stia accanto, di leggere libri e inventarci storie, delle feste per provarci con la persona che ci piace giustificandoci che siamo ubriachi, abbiamo bisogno della LIM in classe per perdere tempo e del rompere le scatole durante l'ora di religione perchè, su venti, diciassette non credono in Dio.
Siamo adolescenti. E abbiamo bisogno di fare cose, perchè se le cazzate non le facciamo ora non le faremo mai...

FRASI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora