“Conosci migliaia di persone e nessuna di queste ti tocca veramente. E poi incontri una persona e la tua vita è cambiata. Per sempre.”
In fin dei conti non era male come inizio di un corso che sapeva già le basi , conosceva quasi la metà degli studenti , le note non se le faceva sfuggire . Insomma quelle lezioni le servivano troppo.
Lui quel ragazzo che ha sempre cercato di mantenere le acque calme , di risolvere sempre tutto parlandone e non arrivando alle mani o alla violenza come certi suoi amichetti.
Odiava questi tipi di gesti da alcuni.
E uno di quelli era Zayn Malik. Il ragazzo con la stessa Marlboro tra le labbra , il solito giubbotto nero con delle borchie , i soliti jeans neri strappati ai livelli delle ginocchia.
Quelle occhiaie che ormai si notavano da km di distanza , quel aria da duro non le mancava mai. Era questo che gli fecce scattare la scintilla a Lee. Il suo modo di essere diverso dagli altri , odiava quando se la prendeva con quel poveraggio di Styles e si sfogava su di lui perchè era più intelligente di lui e Tomlinson insieme.
Tomlinson , Louis Tomlinson. Solo a sentire quelle parole la rabbia , gelosia e tutte le emozioni che mi fanno salire il crimine mi viene male. Il cosi detto ' fratello maggiore ' di Malik era definito.
Ormai era lui che diceva cosa fare a Zayn o non fare. Non lo poteva sopportare , quando incontrava gli occhi del castano aveva tanta voglia di sfogarsi anche lui come facevano loro con gli altri.
Ma Liam non era come loro , non che non aveva il fisico , per carità di Dio il fisico c'e l'aveva e come ma non era da se facendo queste cose . . non gli è mai piaciuto.Sono passate ben ventiquattro minuti da quando aspettava che quel'aula si riempisse per davvero e cominciasse questo corso , lo aiutava davvero molto. A dimenticare di certe cose che non vorrebbe ricordare mai e poi mai. Ma come fai a dimenticare un incubo se non stai nemmeno dormendo?
Era Zayn Malik il suo incubo in quest'ultimo anno di Università che Liam aveva appena cominciato .
Se non si ricorda male , il motivo di cui non c'e la fa proprio a vedere Malik e per colpa del estate scorsa. L'avevo illuso come nessun' altro ha mai fatto con lui. Neanche suo padre che l'aveva lasciato qui a Bradford , già inscrivo a questa Università dove ovviamente lui non sapeva neanche , il motivo di tutto questo non lo sa nemmeno adesso.* Flasback *
Erano le sei del pomeriggio quando Liam felicemente chiamo il suo migliore amico a fare una partita di fifa con la playstation , adorava passare il tempo con lui . Zayn Malik un ragazzo con il sorriso da far invidia alle balene , il suo fisico da raccoglierti la bava con una cisterna , quei suoi sguardi misteriosi a Payne tutto questo faceva bene.
Quel pomeriggio o meglio proprio quel giorno Liam aveva la casa libera visto che i suoi erano fuori città per un lavoro , ormai abituata dalla situazione di casa sua . Zayn era sempre lì per se.' Allora Lee , che facciamo adesso visto che ti ho battuto un altra volta ? ' chiese facendoli uno dei suoi migliori sorrisi.
Zayn e Liam non hanno mai avuto segreti tra di loro , erano talmente uniti fin dal asilo , ormai erano inseparabili. I due migliori amici erano nel loro mondo , con le loro cose , i loro film mentali ma insieme.
' Ci scolliamo una birra intanto? ' dice prima di alzarsi e andare verso la cucina e prendere due birre ' Corona ' le loro preferite e andarono al piano di sopra dove l'unica camera dove poteva anche fumare a parte il balcone in santa pace senza che nessuno gli rompono.
Liam mise un può di musica , i Nirvana era il genere dove si erano fissati proprio in quel periodo , non facevano altro che ascoltare le loro canzoni. Cosi dopo un sorso e un altro , una chiacchiera e un altra , cosi piano piano il piccolo balcone di Liam si riempi di bottiglie di ' Corona' ormai vuote.
Amavano bere la birra insieme , ogni cosa facevano insieme.