Cominciamo dal principio!
ALLERTA SPOILER!
X:"E ma ormai l'abbiamo già visto!"
Io:"È una premessa"
-flashback-
prof:"L'energia nucleare avviene grazie alla divisione del nucleo dell'uranio e una di queste parti che si dividono si chiama krypton, tutto chiaro?"
Io:"ceeeerto..." *parla a bassa voce per farsi sentire dal suo compagno di banco* "voglio subito la kryptonite liquida!"
Jack:"Chiedila a Superman, ah no è morto..."
Io:"Facciamoci spiegare l'energia nucleare da Tony Stark, ah no! È morto anche lui"
Jack:"MA SEI STRONZA?! NON SONO ANCORA ANDATO A VEDERLO!"Avete capito bene: Iron Man muore 😭😭😭😭😭
Ma arriviamoci per gradi.Allora, non starò a raccontarvi come inizia il film perché se avete aperto questa ff è perché sapete già cosa succede (oppure siete dei masochisti del cazzo che si fanno
auto-spoiler).La prima cosa che mi è piaciuta è stato ovviamente LOKI!!!!
Dopo Infinity War ho cercato e cercato dappertutto (interviste, siti, video) una teorica sopravvivenza di Loki, ma pultroppo era ormai confermata la sua morte...
Nel post che vi ho fatto vedere nel capitolo precedente avevo scritto:
E invece! Grazie ai salti temporali sono riuscita a rivedere il MIO Loki!!!!
E questa è una delle cose che mi son piaciute di più nel film.
Oltre al mio amatissimo Loki una cosa che mi è rimasta mente è il discorso tra Hulk/Banner e Ant-man su "Ieri, oggi e domani" in cui il nostro amicone verde smentisce la teoria di Ritorno al futuro... Mi ha letteralmente rovinato l'infanzia.
Parliamo di Nebula, nonostante in Guardiani della galassia mi stesse sulle ovaie, in Infinity War e Endgame ho dovuto ricredermi. Nel penultimo film ha dimostrato quanto teneva in realtà a Gamora mentre in questo ha avuto un ruolo importante. Ha aiutato Tony quando erano bloccati nello spazio e ha ricoperto unruolo fondamentale nei salti temporali.
Certamente, se non fosse stato per lei magari Thanos non sarebbe venuto a conoscenza del piano degli Avengers ma stava andando tutto troppo bene. Ha incontrato la Gamora del passato e l'ha fatta ragionare portandola dalla loro parte. Ha salvato Hawkeye che aveva con sé il guanto con le pietre e poi.... non mi ricordo che fine fa...
Fatto sta che prima dell'arrivo di Thanos, Hulk/Banner è riuscito a riportare indietro la metà della popolazione universale che "paparino" aveva ridotto in polvere (letteralmente).
Il ragazzone ha perso il braccio ma almeno grazie a lui sono riusciti a trovare rinforzi.
Ecco, a proposito dei rinforzi.
Questa è stata una delle scene che mi ha fatto piangere di pura gioia.
(Tralasciando il fatto che ho pianto per tutta la durata degli ultimi 40 min)