Avengers:Endgame

361 30 120
                                    

(ATTENZIONE :QUESTO CAPITOLO CONTIENE SPOILER. CHI NON HA VISTO ENDGAME NON LO LEGGA.)
Io vi ho avvertito eh)
Allora
Allora
Allora
Partiamo dal fatto che questo è stato sicuramente uno dei migliori film di sempre, ha sfondato il botteghino e ha mandato in polvere i record di Star Wars:episodio XII.
Questa è stata la degna conclusione di una serie di film davvero epici, e con Far From Home la fase 3 si chiuderà, e non credo ci sarà la fase 4.
Continuo col dire che non mi importa delle cose che sono accadute, io rimarrò sempre in queste tre fasi, ci sono cresciuta e non è facile abbandonarle.
La morte di Natasha è stata una cosa devastante, tanto devastante, non me l'aspettavo proprio.
La faccia di Clint, le lacrime, io che mi asciugavo queste ultime con la manica della camicia.
E già lì è stato un colpo al cuore.
Ma dopo, dopo sono arrivati i pianti, quelli veri.
Quando ho visto Iron Man ridotto in quel modo, non ce l'ho fatta più, soprattutto per gli addii strazianti dategli da Peter, Pepper e Rhodey(anche se il suo non era proprio un addio) e il momento in cui spira è davvero uno dei più strazianti del film.
Nove cavolo di film in cui lui fa il solito sarcastico e geniale, per poi morire dopo aver ripetuto “Io sono Iron Man„ schioccando le dita con il guanto addosso, è davvero un colpo devastante.
Sarà difficile riguardare i film prima di Endgame e rivedere lui e Nat vivi e vegeti, sani ed eroici come sempre.
Sarà difficile anche vedere Cap giovane e con lo scudo.
Sarà difficile vedere Thor magro, sbarbato, coi capelli corti e ancora futuro re di Asgard.
Sarà difficile vedere Bruce normale, senza maglioni quando è trasformato e il solito che cerca di rimanere calmo quando non è verde.
Sarà difficile e basta, ecco.
Nella sala non è volata una mosca per tutto il tempo, solo alla fine è scoppiato un grande applauso a cui hanno partecipato tutti, anche chi stava affogando nelle lacrime.
La verità è che ci vorrà, ci vorrà tanto per metabolizzare la morte dei nostri beniamini.
Ci vorrà per metabolizzare la fine degli Avengers.
Ci vorrà.
Ma intanto, ora e per sempre
Avengers Assemble

Meme Marvel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora