Erano le 8.40 di un venerdì d'aprile. Un forte vento muoveva gli alberi,e delle grandi nubi si fecero spazio nel cielo.
Emma stava camminando tra negozi ed abitazioni,diretta come ogni mattina a casa di Federico,nonché il suo miglior amico.
Dopo un quarto d'ora di camminata,con cuffie e passo spedito,arrivò finalmente nella modesta casa. Suonò il campanello e un esemplare di Federico ancora in pigiama e con i capelli scompigliati la accolse.
Varcò l'uscio e venne accolta da un esserino peloso che le saltò addosso con una pallina da tennis in bocca aspettandola per giocare.
-arrivo subito,aspetta qui- le disse Federico mentre iniziava a salire le scale che portavano al piano superiore.
Nel frattempo Mirella,mamma di Federico,la invitò a levarsi le scarpe ed accomodarsi sul divano,offrendole una tazza di latte caldo.
-Con questo tempo bisognerebbe accendere i termosifoni...quest'estate non vuole più iniziare-
Emma concordò facendo un cenno con la testa mentre mangiava un biscotto al cacao.
In 5 minuti Federico era già al piano di sotto,pronto per iniziare.
I ragazzi si presero una decina di minuti per chiacchierare ed aspettare Matteo,che avrebbe passato la mattinata in loro compagnia.
Quest'ultimo ritardò di ben un'ora e mezza.
-ehy eccomi,scusate il ritardo- disse non appena entrato nella dimora.
Dieci minuti dopo l'arrivo di matteo,i ragazzi scesero nel sotterraneo,e preso posto nel grande divano,Fede accese la televisione e fece partire "Supernatural".
-raga sta serie dobbiamo finirla oggi ehhh-
Esclamò Emma con tono incantato senza levare lo sguardo dallo schermo.
Fede ribatté con -sì,ma servono i popcorn o sembriamo poveri-
Emma e Matteo iniziarono a ridere,mentre il padrone di casa usciva dalla cucina con in mano tre confezioni maxi di popcorn e 4 lattine di cocacola
-per chi è l'ultima coca?-
-per me,ovvio- disse Matteo con sguardo minaccioso verso emma
-ti sembra che una lattina mi basti? Guarda che i miei neuroni devono gasarsi o non funzionano-
E di nuovo una risata interruppe per un attimo il film. In 5 minuti tutti erano silenziosi. Emma si stava per addormentare con la testa appoggiata alla spalla di Federico,mentre lui e matteo mangiavano popcorn a manetta.
Ad un certo punto matte,fulminò con lo sguardo Federico,facendogli cenno con la mano di far allontanare emma dalla spalla su cui dormiva.
Fede ricambiò con un dito medio alzato,ed iniziò ad accarezzare i capelli ad emma,mentre il film era quasi alla fine.
Alle ore 11.30 un forte tuono fece svegliare emma,che mentre si stirava sussurrò -oh cazzo mi sono addormentata,com'è finito- ricevette una risposta come
-no spoiler,ti passo l'account Netflix e te lo vedi a casa da sola-.
-grazie- rispose con tono ancora mezzo addormentato e con gli occhi quasi a cuoricino
-guys mi viene il diabete,vi prego basta che domani ho un compleanno e mi drogherò di donuts-. I due ragazzi lo guardarono e gli risposero -vabbè scusa allora-.
Dopo questa conversazione,Fede accese le luci e si alzarono tutti dal divano.
Emma si diresse in cucina dove trovò qualcosa che la spaventò a morte.
Dall'altra stanza si udì un urlo acuto.
Federico aprì la vecchia porta di legno,e si trovò davanti ad emma che.....
----------------------------------------------------------------------
SALVE GENTE
i know sono 549 parole but sto morendo di sonno - sì,alle 22.09,esattamente-
Continuo domani +++ mi scuso per eventuali errori,correggerò