PROLOGO

56 2 0
                                    

playlist: I don't wanna do this anymore-xxxtentacion

"Lara Jean,ti amo"

Una frase..quattro parole che mi avevano fatto sobbalzare,lí in quel campetto il mio cuore stava scoppiando e la mia testa non sapeva come agire.
Mi sentivo come paralizzata:i piedi puntati per terra,le mani strette in due pugni e la testa bassa,intenta a non incrociare il suo sguardo.
Mi piaceva,poco ma sicuro..se me lo avesse detto due settimane prima mi sarei gettata tra le sue braccia:nessun rimorso,nessuna esitazione..ma era troppo presto.
Troppo presto.
Era troppo facile..troppo bello.
Stavo ancora male,ancora male per tutto.

"Credimi" sussurrò poi

No..non potevo cascarci di nuovo,non questa volta.
Avevi già patito troppo,gli avevo già dato troppo e hai perso tutto.
La mia testa era ancora rivolta al basso,le mani ancora in due pugni,le unghie si erano conficcate nei palmi che quasi sanguinavano.
Se intendevo fare qualcosa? Era quello che mi chiedevo anche io,proprio mentre il suo sguardo attento analizzava ogni mio movimento.

"Peter.."
"Si?"
"Anche-"
"Anche tu provi lo stesso per me?"
"Si"

Ecco.
Quel "sì" ha fatto ri-iniziare quell'odioso circolo vizioso in cui mi sono trovata intrappolata per ben 5 mesi.
Ci ero ricascata. Per la seconda volta.
Per la seconda volta ho deciso di accettare che tutti in fondo abbiano un lato buono,che alla fine non mi sarei dovuta ritrovare in macchina,da sola,in un bosco a piangermi addosso.
Come sono arrivata qui? La storia è tanto buffa quanto patetica.
Dopo essermi fidata di nuovo del caro Peter Kavinsky,lui ha deciso di tradirmi di nuovo per poi inventare altre scuse.
Per farla breve diciamo che una sera,al mio ritorno a casa ho interrotto un momento abbastanza intimo di cui protagonisti erano Peter e la persona che mai avrei mai immaginato di trovare con lui..Margot.
Mi va letteralmente in trip il cervello solo a pensarci..il mio ragazzo mi tradisce con la sorella maggiore,che è inoltre felicemente fidanzata da due anni.
Se ritornerò a casa? No, questo è sicuro.
Starò a casa di Josh,l'unica persona che non si è rivelata una merda negli ultimi mesi:mio padre,dopo essersi trovato una compagna è partito per un 'viaggetto' di 4 anni alle Canarie mentre e Kim invece rifiuta ogni tipo di conversazione con me ed è andata a vivere dai nonni.
Il motivo del silenzio di Kim? Sconosciuto.
Comunque il punto è che se ne sono andati tutti a puttane e l'unica persona onesta che mi è rimasta e Josh.

never mind.  |To All The Boys I've Loved Before|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora