playlist: Without me-Halsey
'Come ci si dimentica di una persona?' è la mia prima ricerca sul computer che decido di cancellare impulsivamente,non voglio che Josh si preoccupi di me e nemmeno che sappia che penso ancora a Peter.
"Hey Lara Jean è pronta la cena" mi risveglia dalla trance in cui sono caduta dopo l'ennesimo film mentale che mi sono fatta.
Uno di quei film mentali che potrebbero far concorrenza a un cartone della Disney,dove la principessa trova il suo principe azzurro e al finale 'vissero tutti felici e contenti' mentre si tengono per mano.La casa dei signori McClaren non è molto grande ma accogliente e la madre di Josh è sempre molto disponibile,anche se arrossisce ogni volta che qualcuno tira in ballo Margot.
Non l'è mai andata giù la rottura tra Josh e mia sorella,e non so nemmeno come biasimarla,tra i due c'era un intesa spettacolare che l'egoismo di mia sorella ha distrutto."Cara ho preparato le patate al forno" dice guardandomi negli occhi e rivolgendomi un timido sorriso
"Grazie mille signora McClaren,sono squisite"
"Lara Jean ti ricordo che non sei obbligata a fare complimenti gratuiti" dice Josh..quasi con un tono..acido?Da quando Josh è tornato a casa sembra essere giù di morale,non sorride e non parla.
"No ma..Josh io..signor-" vengo interrotta dall'amabile donna
"Tranquilla Lara Jean..oggi Josh è un po' sulle sue" continua rivolgendo occhiatacce al figlio che sembrano fulminanti.A fine cena mi ritiro in camera mia,come fossi in una specie di santuario in ritiro spirituale:chiudo la porta a chiave,abbasso le tapparelle e accendo la vecchia lampada che si trova sulla scrivania..emette una luce fioca che mi fa impazzire.
La mia calma viene però interrotta da Josh che bussa alla porta.
Appena gli vado ad aprire scorto immediatamente la sua espressione,è diversa dal solito.
Josh è una persona solare,aperta e disponibile,assomiglia alla madre in certi versi ma comunque non lo avevo mai visto triste o arrabbiato."Senti va bene scusami"
"Scusarti"
"Si per.." si porta una mano al capo "..per quello che ho detto durante la cena,non intendevo metterti in imbarazzo davanti alla mia famiglia,davvero.
È che oggi.."
lo interrompo
"Josh Josh Josh tranquillo non sudare.
Capita di avere giornate no,io negli ultimi 4 mesi ne ho avuta una ogni giorno,non serve che ti giustifichi con me perché è tutto apposto"
"È proprio per questo che mi dispiace,con tutto quello che hai passato non hai bisogno di un altro stronzo da gestire,scusami mi dispiace"
"Non fa nulla,non riuscirei mai a prendermela con te"Josh si siede sopra il letto,vicino a me,tanto vicino a me.
Così vicino a me che le nostre cosce sono schiacciate una contro l'altra,come fossero incollate.
Istintivamente lo abbraccio.
Lui ricambia l'abbraccio,quasi sorpreso."Quindi è questo che fai tutte le sere.."
dice indicando i miei libri buttati ai piedi del letto
"Si,leggere aiuta a districare i nervi e mettere a posto i pensieri,mi rilassa."
"Che cosa stai leggendo?"
"Rileggendo..se mai" dico accennando un sorriso
"Tu rileggi i libri?" dice guardandomi negli occhi,è sorpreso.
Come quando un bambino vede i regali sotto l'albero di Natale.
"Beh si. Rileggo i libri in base allo stato d'animo in cui mi trovo in un determinato momento.
Questa sera è il turno di 'Orgoglio e Pregiudizio'"
"Allora ti lascio immergere nella lettura" dice alzandosi lentamente dal letto
"Grazie..a volte ci pensi?"
"A cosa?"
"A te e Margot..al vostro rapporto"
"Sono passati due anni dalla nostra rottura..pensi che non sia capace di togliermela dalla testa?"
"No no" dico frettolosamente,l'ultima cosa che desidero è che Josh stia male per una mia domanda scomoda
"Intendevo solo se ci ripensi..a volte ecco"
"Beh ovviamente ho molti ricordi legati a tua sorella" alza lo sguardo al cielo,poi continua "..ma se è andata a finire così vuol dire che non era quella giusta"
"Era innamorata persa di te.." dico a voce troppo alta,doveva essere solo nei miei pensieri.
"Lo ero anche io,Lara Jean.
Ma poi lei ha mandato a puttane tre anni di relazione" dice iniziandosi a scaldare
"Va bene Josh,grazie"
"Ma tu pensi ancora a.."Non sono pronta per questa domanda e nemmeno per la risposta che uscirà dalla mia bocca
"No Josh ti prego..vai" dico abbassando lo sguardo e morendomi l'interno della guancia
"Va bene..vado,ciao"Ed ecco un'altra serata mandata a farsi fottere.
Ho davvero voglia di provare qualcosa di nuovo,sperimentare.
Ho bisogno di qualcuno che mi stia vicino,o forse è solo l'effetto della stanchezza.
Questa sera sono in vena di domande..provo ancora qualcosa per Josh?
Quando ci siamo toccati..forse c'è ancora qualcosa tra noi che lui non vuole ammettere.
E se fosse così io come reagirei? È da 4 mesi che sono single.
Giurerei che c'è ancora una cordicella che ci lega e sta a me decidere se la voglio afferrare o no.
Sono le 3 del mattino e non posso aspettare.
Vado in camera di Josh.
STAI LEGGENDO
never mind. |To All The Boys I've Loved Before|
Teen Fictionla risposta sarà sempre una. non importa quanto farai il coglione,quante volte mi tradirai,quante volte mi farai tornare a casa incazzata o quante volte mi farai perdere il senso della ragione. la risposta sarà sempre una. lo rifarei sempre e sbagli...