Non lo avevo previsto.
Mesi fa, quando iniziai a condividere i miei pensieri con voi non lo avevo davvero previsto.
Tant'è che quando feci la mia prima ed unica intervista qui su Wattpad dissi che mai avrei fatto una cosa simile, non la ritenevo giusta, perchè non mi ritenevo all'altezza, non abbastanza brava, insicura di me stessa.
Non trovavo giusto che le persone dovessero pagare per qualcosa di mio.
Io, una piccola ed insignificante ragazza che scrive perchè incapace di esprimersi a voce.
Ma le cose spesso cambiano.
Verso la fine di Gennaio mi sono ritrovata bloccata a letto per un problema medico, impossibilitata nel fare anche solo il gesto più semplice.
Ero a terra, vedevo ogni cosa scivolarmi via dalle mani, incapace di fermare l'imminente processo di rottura.
Lasciate che vi sveli un segreto; fa schifo.
Da quel momento la mia mente ha iniziato a viaggiare, in un assidua ricerca di riscatto, perchè se il mio corpo faceva schifo ed era da buttare non era giusto che lo stesso succedesse anche alla mia mente.
Così, quasi ingenuamente e convinta di fallire mi sono messa in gioco ed ho inviato la mia raccolta di poesie ad una casa editrice.
L'opera ha avuto un forte impatto positivo, il che oltre ad onorarmi mi ha fortemente stupito.
Dopo un periodo di riflessione ho deciso di accettare l'offerta della casa editrice e di mandare "Dove l'occhio umano si interrompe" in pubblicazione.
Ancora non so quando uscirà, ma mi da gioia sapere che per una volta nella mia vita, persone esterne ad essa hanno visto qualcosa di buono in me.
Sembra banale, lo comprendo. Ma quando vedi tutto il mondo intorno a te che si muove e va avanti, mentre tu non riesci nemmeno ad alzarti dal letto da sola, ricevere un opportunità simile ti ricarica le batterie.
Non so chi di voi sarà disposto a farlo, ma sarei onorata di avervi con me in questo viaggio.
Siete stati il mio punto di partenza e sempre continuerete ad esserlo, mai si potrà placare il mio senso di gratitudine nei vostri confronti.
Spero di poter tornare presto su questo libro con delle novità, ma nell'attesa, permettetemi di lasciarvi questa poesia come gesto di ringraziamento.
Un filo.
Amare ed essere amati,
una fragile differenza,
saldamente instabile.
La presa di due mani
che mai si sono sfiorate.
Un ponte non costruito.
Costantemente legata ad un filo.
Insicura,
eppure sicura di quel filo.
con affetto,
Chiara.
STAI LEGGENDO
Dove l'occhio umano si interrompe.
PoetryDOVE L'OCCHIO UMANO SI INTERROMPE È DISPONIBILE IN TUTTE LE LIBRERIE ITALIANE E NEGLI STORE DI VENDITA ONLINE ❤ Questa raccolta dei mei pensieri è ciò che spesso invade la mia mente, ma che gli occhi estranei non riescono a percepire. Ho deciso di c...