CONVERSAZIONE FILOSOFICA TRA GATTI

36 0 0
                                    

- "Miao"

- "Miao" 

- "Ti va di giocare? ho voglia di felicità.."

- "Sono affaticato.. sono vecchio.. magari più tardi.."

- "Che vuol dire vecchio?"

- "Vecchio è quando passano gli anni della Vita.. e il corpo gatto inizia ad avvicinarsi alla Morte" 

- "E.. cos'è la Morte?" 

- "E' quando ti riunisci col Dio Gatto"

- ...

- ...

- "E chi è il Dio Gatto?"

- "Ha diverse forme.. hai presente quello che appare e scompare per giocare con lui quando sei da solo?"

- "Si.. Non sapevo.. che fosse il Dio Gatto.. e tu come fai a saperlo?"

- "Me l'ha detto in un momento di riposo.."

- "Sembra simpatico e buono" 

- "Lo è.. è gentile, mi ha aiutato in diversi momenti della mia Vita"

- "C'è un modo per farlo apparire.. anche adesso?"

- "Di solito è in privato, ma tutto è possibile.."

- ...

- ...

- "Quindi.. possiamo giocare adesso?"

- "Sono ancora stanco.. come prima.. magari più tardi"  

- "Questa faccenda del vecchio.. non mi entusiasma più di tanto.."

- "In parte hai ragione.." 

- "e perché quindi si diventa vecchi?" 

- "fa parte del ciclo della Vita"

- "e cos'è il ciclo della Vita?"

- "Hai presente i fiori?"

- "Si, sono belli, ogni tanto ci gioco"

- "Ecco, i Fiori.. sono scomparsi col freddo, ricordi? Per ricomparire poi quest'anno, nuovi e puri.. Ecco, questo è il ciclo della Vita "   

- "Quindi.. anche il Dio Gatto, che appare e scompare, anche lui si rinnova?"

- "Bella osservazione! Bravo! Anche il Dio Gatto si rinnova in Te"

- "E quindi anche io mi rinnovo?"

- "Esatto.." 

- ...

- ...

- "e diventerò vecchio?"

- "Ebbene si.."

- "Non mi piace molto.."

- "Ci sono belle cose anche nell'essere vecchi.."

- "e cosa?"

- "Ad esempio.. riuscire a stupirsi ancora, nonostante tutte le cose che si sono apprese in Vita. Anche questo dialogo tra un giovane e anziano gatto è bello"

- "E cosa si apprende?"

- "Ad apprezzare la Vita che ti rimane.."

- "E come fai a sapere che c'è la Morte?"

- "Ho visto molti amici Gatti morire.."

- "Ed è stato triste non giocare più con loro?"

- "No, abbiamo giocato insieme tanto.. ci siamo divertiti parecchio insieme! Notti e Notti a miagolare assieme e ci siamo anche Amati.. quando sei nato è stata una gioia incredibile ad esempio.. ora so che loro sono contenti assieme al Dio Gatto.. quando sarà il mio turno li raggiungerò"  

- ...

- ...

- "E come fai a sapere che sono con il Dio Gatto ora?"

- "L'ho visto, già quattro volte.. lo ricordo benissimo.. questa è la mia quinta Vita, noi Gatti ne abbiamo sette, di Vite.."

- "E io? ..questa cosa non mi risulta.."

- "Tu sei alla tua prima Vita, puoi ancora apprendere molto.. e rinascere altre sei Volte" 

- "Non mi convince molto.. e cosa dovrei apprendere?"

- "A scalare quell'albero, ad esempio!"

- "non mi è piaciuto molto.. ho già provato perché avevo visto un uccellino che si muoveva tra gli alberi.. ci sono riuscito davvero facilmente! l'uccellino è volato via, poi quando è stato il momento di scendere, perché avevo ancora fame, mi è venuta una paura terribile di cadere!"

- "e allora bisogna che tu apprendi a superare quella paura, che è superare te stesso" 

- "è stato più facile miagolare e richiamare l' Umano.."

- "Quello è un Istinto che proviene dal Dio Gatto, è stato un bene che l'Umano ti abbia salvato, per questa volta.. hai richiamato la compassione di un Umano, va bene cosi, però dovresti provare a superarti.."

- "va bene.. ci riproverò.. è divertente cacciare gli uccellini! ma cos'è la compassione?"

- "La Compassione è quando non sopporti la sofferenza percepita dagli altri Esseri.. l'Umano si è messo nei tuoi panni di difficoltà e ti ha aiutato a scendere, mettendosi al tuo posto!" 

- "ma avrei dovuto imparare a scendere con le mie zampe, dall'albero, superando me stesso.."

- "Difatti, per l'Umano, la compassione dovrebbe essere guidata dal Dio Umano, più o meno l'equivalente del Dio Gatto"    

- "quindi, non mi ha aiutato.."

- "apprenderai quando è giusto aiutare o meno un altro Essere come te.. o diverso da te, abbi pazienza.."

- "Beh, il Dio Gatto effettivamente me lo dice spesso come fare.. e ho intuito che di solito mi guida verso gioia, gioco e felicità" 

- "Il Dio Gatto fa lo stesso anche con me.. e tu cosa fai?"

- "Beh ad esempio c'è un umano che sta nella casa dove mi piace dormire ora.. questo umano passa ore e ore in completa solitudine chino su dei libri in un attività che lui chiama studiare.. io vedo la sua aurea di non divertimento.. che è molto diversa da quella di noi gatti.. quasi posso osservare la sua testa esplodere.." 

-"E cosa fai?"

-"Il Dio Gatto mi dice di avvicinarmi e di donargli la mia energia.. e allora io cammino sui suoi libri, lo distraggo.. se mi accarezza faccio le fusa, mi apro e gli dono la mia Energia benefica.."

- "E poi?"

- "E poi vedo che i colori intorno al suo corpo iniziano a cambiare.. quest'attività mi stanca molto, anche se mi rende molto più felice.. perché è come se ne avessi in più.. e poi torno a dormire, felice, il Dio Gatto mi ricompensa con sogni meravigliosi.."

-"Bravo. Questo è un ottimo esempio di compassione, in questo caso dono verso l'Umano"

- "Forse sto iniziando a comprendere.. "

- "Ci vediamo in giro, vado, ho una missione per conto del Dio Gatto da compiere.." 

- "Miao"

- "Miao"


Fine Puntata 1 

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 17, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Conversazione Filosofica tra GattiWhere stories live. Discover now