Il viaggio

90 8 2
                                    

Arrivò così il giorno della partenza.. la stessa ansia del primo giorno si presentó nuovamente.
8:00 in punto, l'appuntamento era previsto per le 8:00 in punto.
Pochi secondi più tardi notai Miwo che stava attaccata a Kai e per timidezza non andai a salutarlo.
Le moine di Miwo però vennero notate anche da jimin che mi si avvicinò.
« :questa ragazza non ha un briciolo di dignità. Vedi di starle lontana  »
Non mi salutò, passo dritto dopo aver pronunciato queste parole.
La gita iniziò, il viaggio sembro interminabile ma gran parte del tragitto lo passai parlando con Yora e Yumi.
« allora.. sai già chi sarà il tuo compagno di stanza?» disse Yumi con aria incuriosita
« almeno spero ti capiti un ragazzo piuttosto romantico! Sarà un'esperienza da non perdere! » ribatté Yora
«ragazze ma che dite! Non so ancora nulla.. magari verrò messa con qualche alunno più piccolo di me! (Arrossì) »
Yumi e Yora si guardarono sghignazzando.
Alla conversazione si aggiunse Kai, che buttatosi sul sedile vicino al mio e facendo cadere lo zaino disse
« Che palle questo viaggio, non c'è nulla di divertente »
« a me sembravi piuttosto divertito con Miwo poco fa »
Kai spalancò gli occhi e tentò di guardare meglio il mio volto, ma io mi spostai per l'imbarazzo.
Non so perché uscirono queste parole dalla mia bocca.. ma fu spontaneo.
« e tu signorina? Con chi sarai questa notte? »
(ridendo sotto i baffi) « aspetto risposta! Spero di essere sola almeno. »
Kai si morse il labbro per non ridere e si girò.
Il pullman su cui poi ci fecero salire era pieno di studenti, eravamo tantissimi e tutti di classi differenti.. una perfetta occasione per conoscere nuova gente!
Visitammo Tokyo, la famosa torre di Tokyo era proprio davanti a noi! Jimin iniziò a farsi foto con amici suoi, era un appassionato di Polaroid e dunque scattó moltissime fotografie!
Yumi Yora ed io iniziammo ad assaggiare ogni pietanza del luogo, riuscendo così a rimanere senza soldi. Mi ritirai in hotel stanchissima.. le gambe erano pesantissime ed i miei occhi arrossati per il sonno.
Ma il momento più importante della giornata.. si stava avvicinando.
Si avvicinò a me un professore di circa 50 anni che mi consegnò le chiavi della stanza
Subito andai a disfare le valigie e mi gettai a peso morto nel letto dove mi addormentai .. aspettando il secondo ospite di quella stanza da letto che presentava 2 letti singoli.
Al mio risveglio sentii una voce familiare.
Kai mentre disfa le valigie: e dunque volevi stare sola eh? E invece sono capitato io come tuo rognoso compagno di stanza.
Disse ridendo e tenendo in mano un paio di jeans per appenderli. Rimasi immobile.. poi tentai di rilassarmi ma istintivamente mi coprii con le coperte del letto su cui stavo riposando.
« k..kai?? Resterai qua per tutti i giorni?! »
« certo, volevi qualcun altro? »
Disse tornando serio.
Presi un bel respiro e mi scoprii correndo subito davanti all'armadio dove iniziai a dividere anche i suoi vestiti.
« per cena uscirò a fare un giro con amici, vuoi venire con noi? » disse con tono fiero
« no.. resterò in stanza, probabilmente mi sposterò a parlare con Yumi »
Arrivò l'ora di cena e Kai iniziò a prepararsi in bagno. Ogni rumore proveniente dall'altra stanza mi faceva scorrere un brivido sulla schiena, ero letteralmente tesa. Per calmarmi, decisi di iniziare a leggere una storia online.
« allora io esco.. ci vediamo questa notte, aspettami sveglia se puoi »
Disse chiudendosi la porta alle spalle.
Come ogni volta, iniziai a saltare per tutta la stanza! Stavo per dormire con un ragazzo per La prima volta nella mia vita! Ansia, pazzia.. insomma! Riuscite a capire, no? Ma non passò molto tempo che sentii bussare alla porta.
Toctoc- « Leda? Sei dentro? »
Non riconobbi subito la voce.. così mi alzai ed andai ad aprire. Trovai davanti a me Jimin che indossava una canottiera nera e dei Jeans stretti. Aveva ancora i capelli bagnati.. probabilmente per la doccia.
Jimin si intrufolò nella stanza senza chiedere permesso e si buttò a letto.
« Jimin? Cosa ti serve..? »
Non rispose. Provai a ripetere la stessa frase con un tono più duro. Quando..
« è un peccato non poter conoscerci meglio come stai facendo già con Kai, non trovi? »
Le sue parole mi pietrificarono.. giravano strane voci?..
« C-COSA?! Io e kai siamo solo.. »
« lo so, compagni di stanza. »
« e tu che fai qua? Non sei uscito con lui? »
« no, preferisco rilassarmi un po' »
« E NEL MIO LETTO DEVI RILASSARTI? Ti conosco da 1 settimana e già sei invadente »
Jimin scoppiò a ridere ma una volta che notò il mio aspetto trasandato arrossì girando la faccia.
Iniziammo a parlare.. vari discorsi.. conversazioni meno o più interessanti
Dalle sue risposte riuscii a capire che anche lui aspirava ad essere un cantante, ma per il suo brutto carattere non ha mai avuto la possibilità di avere un parere da un esperto.
« e tu? Raccontami un po' di te. »
Disse mentre osservò il telefono
« non ho una vita molto particolare.. una semplice ragazza che si è trasferita qua da poco »
« avrai bisogno di aiuto, no? Per ambientarti.. »
dopo quella frase non riuscii più a guardarlo negli occhi. Iniziai a rispondere con un tono più basso e la serata proseguí così.
Senza accorgermene mi addormentai...
{Jimin}
Proprio mentre iniziò a parlare, chiuse gli occhi Leda. Stava sul letto stesa su un fianco e le sue mani chiuse sotto il cuscino.
Notai che il suo telefono continuava a vibrare .. ma quando provai ad avvicinarmi per controllare bussarono alla porta.
: LEDA APRI, SONO QUA DA 20 Minuti.
La voce di Kai.
Istintivamente pensai di fargliela pagare. Stava andando tutto come avevo previsto.
Non risposi.. ma dopo un po' sentii
« probabilmente è andata da Yumi.. come aveva detto.. ho dimenticato le chiavi però.. andrò a dormire da un'altra parte. »
Ci fu silenzio.. mi sentii strano.. non riuscii a levare gli occhi dal suo volto.. fondamentalmente era la prima volta anche per me, prima di allora nessuna ragazza dormii mai con me... ma finii per addormentarmi anche io.
Non riuscii a pensare alle conseguenze del giorno dopo.

Era tutto inaspettato. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora