albus
La stazione di king's cross è molto affollata,piena di gente che va da tutte le direzioni.
E proprio qui che mi trovo,con la mia famiglia,ancora incredulo di star finalmente andando ad Hogwarts.Camminiamo verso il muro che porta al binario nove e tre quarti,poi ci fermiamo davanti ad esso. Sono molto ansioso...e se non riuscissi a passare?
<<Non avere paura,Al. Cosí non riuscirai a passare..devi essere tranquillo,fidati di me.>> mi dice mio padre accennando un sorriso ed io annuisco,deciso.
Stringo più forte che posso il mio carrello e insieme,dopo aver preso una bella rincorsa,corriamo dritto verso il muro,trapassandolo.
In un attimo ci troviamo sul binario nove e tre quarti e wow,è davvero fantastico!<<Allora,è arrivato il momento. Mi raccomando,studia e fai il bravo..>> papá mi guarda quasi con gli occhi lucidi ed io annuisco nuovamente.
<<Scrivici ogni tanto,almeno tu.>> mi dice mamma poi rivolgendo un'occhiataccia a James,che ruota gli occhi,poi mi sorride dolcemente.
<<Ma dai,non sono costretto a scrivervi sempre!>> dice James,sbuffando.
<<Infatti non devi farlo sempre,ogni tanto..>> gli risponde papá,scompigliandoli i capelli. Poi rivolge lo sguardo su di me.
<<Papá...credi che me la caverò?>> gli domando e lui poggia tutti e due le mani sulle mie spalle.
<<Albus Severus Potter,certo che te la caverai,sei in gamba. Noi saremo sempre orgogliosi di te,figliolo.>> dice,facendo uno dei suoi sorrisi migliori e ricambio il sorriso,infine abbracciandolo.
Io e James ci affrettiamo a raggiungere Rose che ci aspetta vicino al treno. Lancio un'ultima occhiata verso i miei genitori e Lily,che fanno un cenno di saluto con la mano,e poi salgo sull'Hogwarts Express.
Saliamo sul treno e,mentre James raggiunge i suoi amici,io e Rose cerchiamo uno scompartimento vuoto. Tutti hanno gli occhi fissi su di me,mi sento molto...osservato.
<<Perchè tutti mi fissano?>> chiedo a Rose,guardandomi intorno,e lei volta lo sguardo verso di me.
<<Oh non lo so,Al. Forse perchè sei il figlio del grande Harry Potter,salvatore del mondo magico? Dov'è finito il tuo cervello?>> mi risponde lei,sbattendosi una mano sulla fronte.
Rose apre uno scompartimento dove ci sono due ragazzi. Uno è biondo,anzi biondissimo,e i suoi occhi sono di in grigio chiaro. Mentre l'altra ha dei bellissimi capelli lisci marroni e gli occhi verdi chiaro.
L'espressione sul volto di Rose cambia appena vede il ragazzo biondo e mi guarda come per dire "andiamocene di qui" ma io faccio cenno di entrare.
<<Ehm,scusateci...possiamo?>> mi rivolgo ai due accennando un sorriso e loro annuiscono,ricambiando.
<<Certo,accomodatevi pure!>> ci dice il ragazzo sorridendo e noi facciamo come ha detto,sedendoci di fronte a loro. <<Ciao,io sono Scorpius!>>
<<E io sono Grace Moon,molto piacere.>> la ragazza accanto a lui si presenta,sorridendo a sua volta.
<<Albus. Albus Potter.>> mi presento anche io,facendo un piccolo sorriso.
<<Tu devi essere Rose Granger Weasley,dico bene?>> dice il ragazzo,portando lo sguardo su Rose, che ha uno sguardo un po' freddo.
<<E tu Scorpius Malfoy,si...so chi sei.>> li risponde lei lanciandogli un'occhiata,il biondino abbassa lo sguardo.
Non capisco perchè Rose sia cosí nervosa..insomma,dobbiamo pur fare amicizia! E poi questi due ragazzi sembrano simpatici,sopratutto Scorpius.
<<Non crederai mica a quello che si dice in giro,Rose?>> dice Grace,alzando un sopracciglio.
<<Cosa si dice in giro?>> domando e tutti voltano lo sguardo su di me,poi Scorpius deglutisce.
<<Dicono che lui sia il figlio di Voldemort. Ma ovviamente io non ci credo.>> mi risponde Grace,poi guardandolo. <<Schiocchezze,assurde schiocchezze.>>
<<Figlio di Voldemort? Ma se sei praticamente diverso! cioé,guarda..tu hai un naso!>> dico io facendo ridere Scorpius che contagia Grace.
<<No,comunque. Non ci credo.>> dice Rose improvvisamente guardando Scorpius,e lui accenna un sorriso.
<<Qualcosa dal carrello,cari?>> la signora del carrello ci invita a prendere qualcosa,e ovviamente prendiamo tutto il cibo possibile ed immaginabile. Beh,non possiamo mica non mangiare durante il tragitto.
<<Comunque,io spero di essere smistata in grifondoro. Si,credo proprio che grifondoro faccia per me.>> dice Grace,dando un morso alla cioccorana che ha appena comprato.
<<Io so giá che finirò in grifondoro,al cento per cento.>> risponde Rose,sorridendo.
<<Tutta la mia famiglia era Serpeverde..credo sia quella la casa che mi appartiene. Ma anche Corvonero,non mi dispiacerebbe. E tu?>> dice Scorpius,poi rivolgendosi a me.
<<Ehm..io non..>> improvvisamente il treno si ferma e lancio un'occhiata al finestrino,notando il castello che si trova fuori di essa. Siamo arrivati ad Hogwarts finalmente.
durante lo smistamento
<<ROSE GRANGER WEASLEY>> Rose si avvicina e indossa il cappello che esclama: "GRIFONDORO" e subito dopo si incammina al tavolo dei grifondoro,dove viene accolta calorosamente.
<<SCORPIUS MALFOY>> a questo punto tocca a Scorpius. Nemmeno il tempo di indossare il cappello che esclama: "SERPEVERDE" e sorridente raggiunge gli altri serpeverde.
<<GRACE MOON>> e il turno di Grace,che si avvicina nervosa. "VEDIAMO VEDIAMO..DOVE TI COLLOCO..GRIFONDORO" e si affretta a raggiungere Rose,con un gran sorriso.
<<ALBUS POTTER>> la professoressa Mcgonagall ha pronunciato il mio nome ed io lentamente mi incammino verso lo sgabello.
Credo che il cappello parlante sappia già dove mettermi. Grifondoro è stata la casa di mio padre e di mia madre..e anche James è lí,non mi stupirei se ci finissi anch'io.
"UN ALTRO POTTER..È SEMPRE BELLO SMISTARVI! DUNQUE...TUO PADRE ERA PERFETTO PER SERPEVERDE MA HA SCELTO UNA STRADA DIVERSA..." tutti hanno lo sguardo fisso su di me. "IN GRIFONDORO POTRESTI DIVENTARE GRANDE..MA..HO DEI DUBBI...SARÀ MEGLIO "SERPEVERDE!" e al suono di quelle parole rimango scioccato.
Tutta la sala grande è in silenzio e mi sento molto ma davvero molto osservato.
Insomma,non li biasimo...un Potter in Serpeverde,sembra strano. Improvvisamente il silenzio si trasforma in un applauso e,ancora sconvolto,mi incammino al tavolo dei serpeverde dove mi accolgono abbastanza bene.Sono un serpeverde..ancora non posso crederci.
Scorpius mi rivolge un gran sorriso e poi mi dice <<Benvenuto,compagno di casata!>> dandomi il cinque e decido di ricambiare.
SPAZIO AUTRICE:
ciao a tutti,questo è il primo capitolo di questa storia! spero tanto vi piaccia! Alla prossima💗
-Terry
STAI LEGGENDO
Not everything ends
FanfictionPer Albus Severus Potter,figlio del grande Harry Potter,non è molto facile portare sulle spalle un cognome come il suo e deve lottare per non farselo pesare troppo. Una minaccia incombe ad Hogwarts e Albus,insieme ai suoi amici,dovrà scoprire chi o...