Sono passati esattamente 25 anni da quando Daniela viveva felicemente a Sim Lane: ora la Sim è scomparsa misteriosamente e di lei è rimasta soltanto la famiglia, che vive a Bellavista e che si è arricchita di un nuovo componente, il piccolo Alessandro.
Esistono moltissime teorie riguardo alla sparizione della Sim, la più probabile delle quali è che sia stata rapita dagli alieni e trasportata in un altro quartiere, presumibilmente quello di Stranizia. Questa teoria sembra essere confermata da vari fattori: innanzitutto, se si guarda all'albero genealogico di qualsisi componente della famiglia Alberghini, il volto di Daniela non appare grigio, come accade per ogni Sim defunto, ma a colori, indicando perciò che la donna non può essere morta; inoltre, nei ricordi dei figli e del marito, è presente il momento in cui Daniela è stata rapita dagli alieni ma non quello in cui la Sim sarebbe deceduta. Infine, dato ancora più importante, esiste una copia di Daniela a Stranizia che, sebbene non totalmente corrispondente a quella di Bellavista, è stata riconosciuta ufficialmente dalla Maxis come la stessa Daniela. Va sottolineato, però, che la Daniela di Stranizia è townie e non è giocabile a meno che non la si faccia trasferire con un altro Sim in un lotto. Inoltre, l'aspetto e la personalità di questa Sim sono leggermente diversi da quelli dell'originale. Se è vero che la vera Daniela è quella di Stranizia, è lecito pensare che gli alieni le abbiano manipolato la mente e che abbiano rimosso ogni ricordo della sua vita passata. In effetti questa Sim non sembra avere nessuna connessione né consapevolezza dell'esistenza della sua famiglia di Bellavista. In ogni caso, visto che molti dei ricordi di Maurizio e dei figli riguardano Daniela, è legittimo credere che la scomparsa della Sim non sia avvenuta da molto rispetto al momento in cui il giocatore carica l'unità familiare per la prima volta.
Altre teorie sulla sparizione di Daniela coinvolgono Don Lotario (Don Lothario), a casa di cui Daniela è stata vista per l'ultima volta e le sorelle Caliente, arrivate in città lo stesso giorno in cui la Sim è scomparsa. Le foto presenti nell'album di famiglia di Don Lotario mostrano questo Sim sulla terrazza insieme a Daniela: la donna sta guardando le stelle con il telescopio e Don si trova accanto a lei. Stando ai suoi ricordi, il Sim ha fatto delle avances a Daniela ma questa le ha rifiutate. Secondo alcuni giocatori, questo potrebbe costituire un motivo sufficiente per far sparire la Sim. Inoltre, una teoria molto plausibile è quella dell'alleanza tra Dina Caliente e Don Lotario. Visto che Dina era innamorata di Maurizio (O almeno dei suoi soldi) avrà proposto a Don di far scomparire Daniela, ma lui avrà accettato sicuramente per distruggere moralmente Maurizio, visto che era lo sposo della ragazza di cui era innamorato. Visto che però i due erano fidanzati non si sono spiegati i veri intenti, così il piano si può dire che ha funzionato, almeno per il momento.
STAI LEGGENDO
Daniela/Bella: Tutto sul personaggio
FantasyQui c'è tutto quello che riguarda e c'è da sapere su Daniela Alberghini.