22:16
Daniele libreria
"Ciao. Scusami per l'orario, probabilmente dormi. O forse stai facendo la doccia, si conoscendoti sarai sotto la doccia a cantare Brunori a squarciagola. Stasera al gruppo di lettura avevi qualcosa di diverso. Forse erano i capelli, sono più rossi, o forse perché adesso ti trucchi, ma stai bene anche se non lo fai! In realtà sei diversa rispetto all'inizio dell'anno, non c'entrano il trucco né i capelli. No senti, volevo dirti che mi dispiace se prima ti ho messo in imbarazzo. Cioè si ok ridevamo però poi ci ho pensato e forse ti ho messo in imbarazzo...
Ti prego se te la sei presa dimmelo!
Sei un sacco diversa rispetto a sei mesi fa, una volta non volevi nemmeno intervenire, e stasera invece ti ho lasciata sola a discutere l'analisi del testo. E ho fatto bene anche se dopo mi volevi ammazzare per essermi allontanato di proposito, perché sei stata grande! Perché dici sempre di non essere capace di parlare in pubblico?
Elena tu non te ne rendi conto ma sei una Delle migliori del gruppo. Lo vedo quello che scrivi nei tuoi appunti. Comunque stasera eri proprio diversa. No, veramente è da qualche settimana che lo sei, da quando non c'è più Serena, che parlava solo lei! L'ho capito che ti stava antipatica, nemmeno io l'ho mai sopportata...secondo me ora che non c'è ti senti più libera di esprimerti. Mi sbaglio? Vorrei che continuassi. Mi piace quando fai gli interventi. Mi piaci, tu mi piaci. A questo punto forse è anche inutile nascondertelo perché se non l'hai ancora capito credo che lo farai presto, non sei stupida e io non sono bravo a fingere. Mi piace come ti aggiusti gli occhiali quando ti scivolano dal naso, come sfogli gli angoli dei libri mentre parli, come incroci i piedi sotto la sedia, adoro le tue lentiggini. È possibile che dopo questo messaggio non ti vedrò più in libreria, lo so. Non dovrei scriverti questo. Non dovrei nemmeno provare un sentimento simile, ho una moglie, un figlio di 17 anni. Ma forse questo è il momento giusto! Forse è proprio questo il momento in cui finalmente avviene la svolta! Troverò il coraggio di lasciare mia moglie una volta per tutte, di andarmene da quella casa, di ricominciare con una persona che amo veramente! Non l'ho mai amata, mia moglie. Ci siamo sposati perché tutti si aspettavano che l'avremmo fatto. Non so se lei mi amasse, ai tempi. Ora di certo no. Se c'è una cosa che abbiamo un comune, è la paura dei cambiamenti, per questo nessuno dei due ha mai trovato il coraggio di troncare. Ma ora no, ora cambio registro! Quando tu leggerai questo messaggio so che ne sarai sconvolta, ma sono certo che i tuoi sentimenti sono gli stessi! Lo capisco da come mi sorridi. Cambierà tutto, andremo a vivere in Puglia e avremo un'amaca attaccata a due alberi nel giardino, esattamente come nel libro di novembre che ti era piaciuto tanto.
Elena, scusa ancora per stasera.
Scusa ancora per l'ora.22:19
Daniele libreria
Questo messaggio è stato cancellato.22:26
Elena gruppo lettura
Oh Dany ma che combini?? 🤣22:27
Daniele libreria
Niente, avevo sbagliato a scrivere.
Senti ma io te li ho già dati i segnalibri nuovi?