Lasciava lo sguardo vagare fuori dal finestrino, guardando paesaggi con estesi prati verdi e a tratti un limpido mare.
Per fortuna intorno a lui non c'erano tante persone, non amava stare fra la gente, si sentiva in trappola.
Improvvisamente la canzone, rigorosamente in inglese, che aveva nelle orecchie si interruppe, lasciando spazio ad una chiamata.
"Amore, buongiorno"
Guardò un secondo l'orologio, erano le 6:14, sicuramente la ragazza si stava preparando per la scuola.Sofia l'aveva conosciuta tramite la sua compagnia di amici, che si era unita con quella della ragazza.
Le era piaciuta fin dal primo momento, e poi dopo un anno era riuscito ad avere un appuntamento.Era il loro secondo anno insieme.
Certo, durante quel oeriodi di liti ne erano state tante, litigavano per la maggior parte del tempo, però le voleva bene, le voleva un bene dell'anima.
"No, oggi ho tutto il giorno in università. Ci vediamo direttamente domenica"Mentirle non gli piaceva affatto, soprattutto in quel momento delicato fra loro, ma sicuramente non le poteva dire che stava facendo quattro ore di viaggio per far firmare al suo idolo un banale cd,
Che sorpresa sarebbe stata altrimenti?No, lui non si sarebbe mai fatto così tante ore di viaggio per una firma e una foto, ma poi non sapeva neanche chi fosse questo Fabrizio Moro, non l'aveva mai ascoltato o visto, neanche in fotografia.
"Buona fortuna per l'interrogazione.
Ti amo anche io.
Ci sentiamo quando esci"Dopo aver chiuso la chiamata ripartì la musica, lasciando alla sua mente uno strano dubbio.
Ma perché Sofia era tanto fissata con questo ragazzo, che era anche molto più grande di lei?Aprì velocemente spotify e nella ricerca scrisse il nome del cantante.
C'erano solo quattro album:
Fabrizio Moro
Ognuno ha quel che si merita
Pensa
DomaniIl riccio s orreva veloci le dita dullo schermo, leggendo un po' tutti i nomi dei suoi brani.
Eppure Ermal un po' lo invidiava.
Fabrizio, come tutti i cantanti, era riuscito a fare della musica il suo lavoro, mentre lui aveva dovuto optare per il piano B, quello che metteva da parte la musica, se non per un miserabile hobby.Un titolo lo attirò in particolare, 21 anni.
Senza pensarci neanche un secondo di più ci cliccó sopra.
E intanto passa il tempo e tu tralasci ogni momento
assaggi la tua vita ma non sai che sapore ha.
perché tu non vuoi più crescere.Un brivido lungo la schiena, quello che aveva appena provato era un brivido che aveva percorso tutta la sua spina dorsale.
Quella canzone se la sentiva così tanto addosso che l'aveva ascoltata tre volte di fila, decidendo poi che avrebbe potuto lasciare spazio anche alle altre canzoni.
Decise di aprire l'ultimo disco, "Domani".
Era il disco che avrebbe dovuto comprare alla Felteinelli di Pescara per la sua ragazza, per farlo firmare all'uomo.
Fortunatamente Sofia non l'aveva ancora comprato, facilitando non di poco le cose per Ermal.Dalle canzoni ascoltate in quelle ore di viaggio gli erano piaciute tutte, neanche una che gli piaceva meno.
Questo Fabrizio Moro ci sapeva proprio fare.~~~
Appena scese dal treno decise di andare a posare il piccolo borsone nella camera, in modo da poter essere più libero durante la giornata che già sapeva avrebbe passato in libreria.
STAI LEGGENDO
Tutto Lo Spazio In Un Solo Frammento // MetaMoro
FanfictionE la musica? Cos'è la musica? Ermal non era mai riuscito a formulare una risposta adatta a quella domanda, almeno fino a quel momento. Solo dopo il suo incontro Ermal riuscì a capire che la musica è ovunque. La musica è nel corpo, la musica è nel sa...