Didididii didididi didididi.
Ecco un altro giorno è appena iniziato, la sveglia non ritarda mai, io sono sempre addormentata e avvolta nelle mie calde coperte .
Fuori cè il sole, l'odore della moka invade la cucina ed io continuo a fissare i miei capelli biondi indomabili allo specchio, ho dormito 3 ore e le mie occhiaie lo confermano.
<Delia , ricordati di portare tua sorella domenica a quel picnic sul lago..> mia mamma nemmeno mi da il buongiorno, mi riempie come un fiume di parole, ed io che devo prendere ancora il mio caffè prima di connettermi col mondo; < si mamma, lo so>.
Non sono mai stata una sognatrice, forse il mio carattere introverso, mi rende attaccata alla realtà, la morte di mio padre come un fulmine a ciel sereno, mi ha portato ad essere paurosa dell'amore, si ho paura di stare male, e di non saper sopportare una perdita, quando mi affeziono firmo la mia condanna, mi conosco troppo bene.
I 24 anni sono difficili, non sai se sei troppo piccola per dire la tua o già grande per essere spensierata e priva di responsabilità. Porto mia sorella a quella dannata festa, ricordando a me stessa che domenica sarò a quel picnic, è tutta in tiro, anche troppo per la sua età , insomma Candy ha 2 anni e mezzo meno di me, e già sembra una donna vissuta.
La mia giornata scorre lentamente.
Studio le ultime pagine del rinascimento , ceno veloce e mi preparo per uscire.
Sono le 22:00 Claudys dovrebbe passare a breve a prendermi, stasera usciamo andiamo a ballare in un locale troppo pieno di sudore, ho passato 1 ora a decidermi cosa mettermi, avere quel chiletto in più mi manda in paranoia, non mi vedo con niente addosso, quindi decido un look total black che risolve sempre tutto.
Peeee peeee
<Udi arrivoooo> Udi sta per Claudys, non so perchè la chiamo così , ma la conosco da quando eravamo alle elementari , e penso che le piaccia questo nomignolo.
< Ohi Dely, pronta per la serata?> < nata pronta ragazza!> Claudys è un amica, imprevedibile e spensietata, con ottimi voti a scuola, quella che cè sempre e che basta a sé stessa , il contrario di me ed è quello che Lui mi fece scoprire.
Con la musica a palla e via verso una serata scoppiettante.
Entriamo, saluto le solite persone, bevo la mia vodka alla pesca e mi prometto di passare una serata tranquilla, vedo le persone ballare e divertirsi ed io mi sento sempre più un pesce fuor d'acqua.
< Delia ma che ci fai qua?> ecco ci mancava anche mia sorella , già non bastavano le giornate in cui mi stava appiccicata da piccola, ora me la dovevo ritrovare anche nei miei luoghi , avere una sorella piccola con quasi 3 anni di differenza rende la tua adolescenza un incubo! Ti copia in tutto, pretende di fare le tue stesse cose, menomale che sono riuscita a scappare quando ho preso la patente ; <semmai cosa ci fai tu qua? Candy ?, non dovevi essere al Viktoria?> una domanda più che lecita ecceccavolo quello era il mio locale!!!
< sono con un gruppo di Amici, esco con uno di loro , vieni te li presento almeno li conosci dato che domenica sarai con noi al picnic!> già il picnic... <ok, presentami questi amici>
< ragazzi lei è mia sorella Delia, loro sono Mark, Andrew, Stefan, Max e Jho>
Ma sono tutti più grandi di lei , anche più grandi di me.
< ciao Ragazzi piacere a tutti! > hanno diversi stili, nessuno però spicca davvero in quel gruppo ,sul loro tavolo avranno almeno 15 birre vuote, mi guardano ed io decido di dire la cosa migliore che mi venga in mente
< Chi beve un drink?> se devo sciogliere il ghiaccio, lo faccio col modo che conosco alla perfezione, non cè niente che uno shot non possa alleggerire...!
<ioooo ...Grazie! ti accompagno volentieri> come si chiama lui? Ah già Jho.
<perfetto, grande! Ehi Udi, vado a bere qualcosa, te stai con loro?>
<Vai agile!>
In sottofondo suonavano la nuova hit di Lady Gaga: Poker Face, Jho stava dietro di me e io cercai di farmi spazio in mezzo a quel appiccichio .
< COSA BEVIIIII???> urlai perchè quella musica era assordante, so già che mi fiachieranno le orecchie fino a domani.
<LASCIA STARE. CI PENSO IO> in un secondo mi scavalca passandomi avanti, <UNA TENNENTS E UN SHOT , COME LO VUOIII?> io rimasi a bocca aperta, cavolo sapeva farsi intendere!
< VODKA ALLA PESCA GRAZIEEEEEE>
< alla tua Jho!>
E butto giù lo shot. Devo scoprire cosa ci fa mia sorella con un gruppo di ragazzi più grandi di lei, quindi incomincio con il terzo grado di sorella maggiore. O perlomeno ci provo.
< bene, allora Jho come fate te e i tuoi amici a conoscere Candy?> dovevo assicurarmi che erano bravi ragazzi .
<< Esce con Mark da tempo, ma non mi chiedere altro perchè sono affari loro>> .
Mi gelò.
< come scusa?> cavolo mi conosce da 5 mn e già mi tratta così eccheccazzo!
I suoi occhi erano magnetici, non prestava molto alla moda, i suoi vestiti erano scelti a caso nell'armadio si capiva, non era questa gran bellezza , ma qualcosa in lui mi incuriosiva.
< hai capito bene, D.E.L.I.A> scandì quelle parole come per offendere il mio nome.
< ok Jho, grazie per avermi accompagnato, vado a cercare la mia amica..>
< ok ciao> mi salutò con freddezza e distacco.
Durante la serata conobbi qualche ragazzo incline alla sbornia totale, mi divertiì con Udi a prenderli in giro, ci piaceva fare questo gioco, non salutai nemmeno mia sorella e non mi sforzai di controllarla nemmeno durante la serata, e poi quel Jho che antipatico!
STAI LEGGENDO
Un Amore Sperduto
Romancepuò tramutare un amore nel tempo? questa è la storia di Delia e Giovanni, due ragazzi che si ritrovarono amici per caso, una forte attrazione è sempre stata evidente fra i 2, una storia che sfida ogni situazione, gelosie , ripicche e partenze. la st...