*prima parte*

20 2 0
                                    

Prima parte

<< Va tutto bene?>>

Sono stati in molti a rivolgermi quella semplice domanda. Io ho sempre risposto con una bugia, per non dover poi spiegare a loro quello che non riuscivo a spiegare nemmeno a me stesso. Ho sempre voluto dire la verità, perché è più semplice che mentire, richiede uno sforzo minore, ma so anche che a loro fa comodo ricevere una bugia piuttosto che la verità, perché il dolore altrui pesa.
Questa volta però voglio essere onesto.

<< No>> rispondo mantenendo lo sguardo sulle mie scarpe, cercando di non far tremare la mia voce ma è un'impresa praticamente impossibile.

La sento sospirare con forza, e so che il suo è davvero un sospiro di dolore e non di esasperazione.

<< Guardami>> mi implora ancora una volta, cercando i miei occhi.

Faccio quello che mi dice dopo un'eternità, guardandola e provando un dolore allucinante allo stomaco. Mi sorride, trasmettendomi il suo affetto, ed è proprio questo di cui ho bisogno adesso, soltanto del suo sostegno, non chiedo altro.

<< Sei proprio sicuro che non vuoi nulla?>> mi chiede stringendo tra le mani il suo bicchiere di caffè amaro ma io scuoto la testa per l'ennesima volta.

<< Ti prego>>

<< No, non preoccuparti. Abbracciami e basta ti prego>> le chiedo avvertendo le lacrime bagnarmi le guance e lei fa quello che le chiedo senza esitare, appoggiando il bicchiere di carta sul pavimento e avvolgendo il mio corpo tra le sue braccia.Restiamo immobili stretti l'uno all'altra per un po', sino a che non odo una voce che credevo di aver dimenticato da tempo, da quando quella valanga mi ha travolto con forza.

<< Ciao ragazzi>>

Io e Midori alziamo lo sguardo e nel visualizzare il volto di Yuu tremo, senza essere in grado di evitarlo. Il ragazzo ci sorride, poi si siede sulla sedia libera accanto alla mia, appoggiando una mano sulla mia gamba.

<< L'avete visto?>> chiede ad entrambi anche se guarda me, e Midori scuote la testa.

<< No, i medici non ci hanno ancora detto nulla. Siamo qui da un bel po' a dire il vero, dovrebbero uscire a breve>> risponde lei accennando ad un lieve sorriso che mi fa scivolare nel nulla ancora di più. Lei sa che non c'è più alcuna speranza così come lo so io, ed è strano che tutti continuino a credere nella sua rinascita quando è proprio lui stesso a non crederci più.

<< Bene, speriamo in notizie positive allora>> dice Yuu con lo sguardo spento, senza smettere di guardarmi ed io torno ad annuire. Ho perso il conto ormai di quante volte ho detto di sì con il corpo quando invece il mio cuore continua a dire no.

<< Yutaka e Kouyou?>> chiede Midori a Yuu e lui sorride.

<< Yutaka è impegnato con un'intervista e Kouyou sta cercando di calmare i fans scrivendo sul suo profilo Twitter>>

<< Non l'aveva chiuso?>> chiede la ragazza stringendomi la mano.

<< Sì, ma l'abbiamo riaperto per poter essere ancora in contatto con le persone. Non possiamo abbandonarli>> dice Yuu aumentando a dismisura la mia rabbia. Vorrei dirgli che dei fans ormai non ci deve più importare nulla, perché non c'è più niente che possono fare, non c'è più niente da ammirare, ne canzoni da ascoltare, ma non posso certo mettermi ad urlare nel luogo in cui mi trovo adesso.

<< Oh, bene>> dice Midori senza aggiungere altro, appoggiando poi la testa sulla mia spalla. Io faccio lo stesso facendolo scivolare la testa pesante sulla sua, e Yuu resta in silenzio, le dita incrociate, a fissare l'incessante via vai di medici.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 06, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

L'altra parte di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora