L'umanità è andata avanti, si è evoluta e ha svolto progressi: nel 2024 è stato inventato un missile in grado di superare i 130 km al secondo; nel 2030 è stato visitato Marte; nel 2050 è stato trovato un pianeta abitabile (Terra 2.0, un pianeta molto simile alla Terra, ma con un solo grande continente, successivamente chiamato Pangea), colonizzato nel 2062 e fu sviluppata una lingua unica per tutte le nazioni di entrambe le Terre (ovviamente i dialoghi li scriverò in italiano); infine, l'umanità è entrata in contatto con altri esseri di altri pianeti e, fino al 3005, nulla andò storto.
Il 16 gennaio del 3005, però, una razza di extraterrestri di nome Suriux attaccarono la Terra e Terra 2.0 perché reputavano l'umanità troppo pericolosa, perché la popolazione stava aumentando sempre più velocemente e questo avrebbe provocato altre colonizzazioni di altri pianeti, anche quelli già abitati.
Nel 3020, le cose cominciarono ad andare male: l'umanità era in crisi; la povertà era sempre più frequente, la popolazione umana scese del 15% e i Suriux avevano armi ed eserciti più all'avanguardia. Ma poi, il 12 agosto del 3021, un piccolo asteroide atterrò sulla Terra (senza provocare danni) ed attirò tutti gli scienziati umani. Iniziarono subito a studiarlo e trovarono al suo interno una sostanza strana che emetteva un'energia immensa. Misurarono la sua energia e misurava la bellezza di 1.000.000.000 di Om (la misura usata per calcolare l'energia di una determinata cosa o essere vivente) e per caricare un'intera Nave X (la nave spaziale umana più grande, lunga circa 15 km) ne servono solo 1.000.000 e l'energia presente in un umano misura di media 1 Om.
Questo tipo di energia venne chiamata energia OMEGA e fu testata su 134 persone, ma la maggior parte degli esperimenti fallirono: alcuni esplodevano, altri si scioglievano, altri ancora si pietrificavano, ecc... Solo 6 persone sopravvisse: Massimo (detto anche "Max", un Italiano che ha perso il padre e il fratello a causa della guerra), Lucy (un'Americana che ha perso i genitori), Chang (un Cinese che ha perso i fratelli e il proprio cane), Bruk (un Africano che ha perso la moglie e la figlia), Abha (un'Indiana che ha perso il marito) e Ara (una donna di Terra 2.0 che ha origini Russe che ha perso la madre).
Da qui in poi, la guerra cominciò ad essere interessante.
STAI LEGGENDO
OMEGA War
Science FictionL'umanità è in crisi. Nonostante tutti i cambiamenti e le scoperte fino al 3005, non abbiamo potuto evitare lo scontro contro gli alieni Suriux. Ma quando l'Energia OMEGA verrà scoperta, sarà una squadra di 6 umani a ribaltare le sorti della galassi...