2

187 13 0
                                    

perrie

sono estremamente agitata.
ieri pomeriggio ho accettato l'invito ad uscire di zayn.
ha detto che vorrebbe sistemare le cose fra di noi, che gli manco e che vuole farsi perdonare per avermi fatto soffrire.
avrei voluto dirgli che in questo momento ero innamorata di un'altra persona, che gli ho sempre mentito e che l'ho usato solo per distrarmi e dimenticarmi del mio vero amore.
ma nonostante questo ho acconsentito ad uscire con lui, non so cosa mi sia passato per la testa in quel preciso istante.
appena sono tornata a casa, verso le quattro, ho trovato jesy e leigh sul divano, intente a litigare, come sempre, per decidere che film guardare.
poi, sentendo dei rumori provenire dalla cucina, ho dedotto che fosse jade a causarli, così l'ho raggiunta.
era girata di spalle verso il bancone della cucina, mentre stava imprecando qualcosa a bassa voce.

"ehm, jade, va tutto bene?" le ho chiesto, appoggiando la borsa sul tavolo e andando vicino a lei.
si è girata di scatto, fulminandomi con lo sguardo.
aveva in mano un'arancia tagliata a metà e indossava il suo amato grembiule bianco da cucina, ma che ormai non era più così bianco, dato che era tutto sporco di succo d'arancia.
sul bancone c'era letteralmente un casino. era tutto cosparso da un lago di succo.
ho trattenuto a stento una risata, ma non appena ho guardato meglio la sua espressione non ce l'ho fatta e sono scoppiata a ridere.

"ah ah ah, ridi pure. questo aggeggio infernale non funziona, e guarda come sono ridotta. l'hai comprato tu, quindi la colpa è automaticamente tua" ha detto, sbattendo con poca delicatezza l'arancia che aveva in mano sul bancone.

"secondo me sei solo tu che sei incapace anche di fare una spremuta d'arancia. vieni qui, ti faccio vedere. e non ti avvicinare a me con quel grembiule, toglitelo immediatamente"
stranamente mi ha ascoltata, e dopo essersi sfilata il grembiule è venuta vicino a me per vedere come funzionasse quell' "aggeggio infernale".
dopo qualche minuto avevo riempito quattro bicchieri di spremuta, e solo dopo averla presa in giro un altro po, siamo andate dalle ragazze in sala.

"vi abbiamo preparato una spremuta" ha detto jade, attirando la loro attenzione e ricevendo un'occhiataccia da parte mia.

"io l'ho preparata, jade ha contribuito a incasinare tutta la cucina"
bevemmo tranquillamente la bevanda, ascoltando leigh lamentarsi del film scelto da jesy.
dopo un po' mi sono ricordata della novità riguardante zayn, sapevo che dovevo dirlo alle ragazze, ma avrei voluto dirlo prima a jade.
so benissimo quanto abbia odiato zayn, forse più di tutte quante, quindi mi sembra giusto dirlo prima a lei, da sole.
mi avvicino di più e lei sul divano.

"senti, dovrei dirti una cosa, possiamo andare un attimo di sopra?" le ho chiesto, cercando di non farci sentire troppo dalle nostre amiche.
si è girata verso di me, con un'espressione abbastanza interrogativa e poi ha annuito.
ed evidentemente ha anche capito che non volevo farmi sentire dalle altre.
quindi mi ha preso per mano e mi ha trascinata in camera sua.
dopo aver chiuso la porta mi sono lanciata sul suo letto, come faccio sempre.

"un giorno me le romperai davvero le doghe del letto" ha detto, mentre si toglieva l'elastico dai capelli.

"prima di parlare ti dispiace se mi faccio velocemente una doccia? quel maledetto succo d'arancia di è infilato in posti strani e mi sento tutta appiccicosa"

"nono tranquilla, non è urgente"
mi ha sorriso, prima di spogliarsi e rimanere in intimo.
non ci siamo mai vergognate di spogliarci davanti all'altra, è abbastanza normale, ma ogni volta che vedevo il suo corpo perdevo qualche battito.
dopo essere sparita dentro il bagno mi sono sdraiata sul letto, con lo sguardo fisso sul soffitto.
stavo facendo un enorme casino.
sono innamorata di jade e ho avuto la brillante idea di uscire con zayn per dimenticarla.
detto in poche parole, stavo facendo di nuovo lo stesso errore di due anni fa.
non potevo crederci di essermi innamorata della mia migliore amica.
ormai lo sapevo da anni, l'avevo capito e subito mi sono rifiutata di una cosa del genere.
ma quando mi guardava, mi sfiorava, mi abbracciava o rideva con me mi ero arresa al fatto di essere perdutamente innamorata di jade thirlwall.
non ho mai detto a nessuno questo mio segreto, anche se credo che jesy sospetti qualcosa, lo vedo ogni tanto dai suoi comportamenti.
stavo pensando a come dire a jade di zayn, quando ho sentito la porta del bagno aprirsi.
mi sono messa a sedere e poi l'ho vista.
ricoperta solo da un asciugamano striminzito rosa e con i suoi lunghi capelli bagnati che le ricadevano sulle spalle, rendendola ancora più bella.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 18, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Hold my handDove le storie prendono vita. Scoprilo ora