bip.bip.bip.bip.Contro voglia aproo gli occhi :Il primo giorno di superiori ha inizio." WOW" si potrebbe dire ma per me non c'è nessun motivo per festeggiare.Come ogni anno dalla prima media oggi si inizierà con le prese in giro o altri motivi che alimenteranno la mia depressione..Tutti i parenti mi dicono che andrà meglio e che quest'anno potrò farmi degli amici ma ormai sono talmente abituata a mangiare da sola e ad essere la scorta della scorta dell'amica di scorta che ho deciso di non provarci neanche quest'anno.Mi guardo allo specchio. Capelli nero opaco ,piccolissimi occhi color vomito(che mi fanno sembrare una talpa) , un naso enorme pieno di lentiggini, orecchie a sventola , occhiali piccoli di vetro da "scienziata" e come se non bastasse sono una ragazza ( o come dice mia mamma una " bambina grande ) di un metro e settantadue ; inoltre convivo con un carattere di merda poco socievole , e che quando qualcuno mi degna di mezzo sguardo mi dice di fare una battuta penosa in modo che tutti mi prendano ancora (più del solito) in giro.
Scendo dalle scale e vado a fare colazione « BUONA GIORNATA» mi urla la mamma e io cerco (come sempre )di mostrarmi felice « buon giorno mamma » rispondo : mi dispiace mettere di cattivo umore la mamma lei è sempre così premurosa con me cerca sempre di risollevarmi il morale anche se con scarsi risultati; « mi raccomando Marlene« ( che sono io)« fatti degli amici » certo mamma contaci XD ,penso ma dico solo « farò del mio meglio» detto questo mi stampa un bacio in fronte e papà mi accompagna a scuola in macchina ,mi augura buona fortuna e io entro.
Guardo avanti e fisso il corridoio davanti a me : i ragazzi e le ragazze sono quasi tutti sulla soglia del giardino intenti a fumare o a respirare ancora qualche minuto di aria , i più coraggiosi fanno alcuni passi avanti nel giardino sfidando il divieto inciso a caratteri cubitali sul fianco della porta su cui è scritto "È VIETATO ANDARE IN GIARDINO SE NON DURANTE LA RICREAZIONE O SOTTO SPECIFICO PERMESSO DI UN INSEGNANTE", «che regola scema» dice una voce monocorde alle mie spalle , mi giro e mi trovo a fissare una ragazza vestita con una t-shirt nera aderente con la scritta "We are born to die" (deprimente direi) che lasciava scoperte le braccia pallide e piene di piccole cicatrici su dove passano le vene ; questa ragazza dark o punk ( non distinguo mai la differenza ) aveva inoltre un paio di jeans troppo larghi , un piercing sul labbro uno sul naso e cinque (credo) nell'orecchio, tutto accompagnato da due occhi neri spenti ,un taglio corto dietro e lungo davanti inoltre per finire in bellezza due bei pendenti a forma di teschio. Quando si accorse che la fissavo mi chiese «che cazzo hai da guardare?» le staccai subito gli occhi di dosso e dissi cercando di avere un tono più amichevole possibile «scusa non volevo metterti a disagio... » continuò a fissarmi così alla fine le dissi con il suo stesso tono di quando mi aveva parlato « che cazzo hai da guardare ?» mi penti delle mie parole mentre le pronunciavo ma lei ridacchiò « piacere Giada» disse stendendo la mano , la presi «Marlene» risposi a mia volta « bene marlene , in che classe sei?» continuò lei «prima D» risposi a mia volta «anchio» esclamò e io non so perchè ma fui sollevata di conoscere qualcuni della mia classe ma lei parlò ancora « ovviamente scherzavo non siamo mica in un film sono in seconda C il che non centra un bel niente con la prima D ma volevo vedere cosa si provava a dirlo» rimasi perplessa da quella strana ragazza ma lei continuò « vieni ti accompagno » disse prendendo il mio braccio e trascinandomi fino alla mia nuova classe « ci vediamo a ricreazione » disse un 'attimo prima di sparire dentro il corridoio opposto."forse non sarà poi un anno così brutto" penso ma quando entro in classe mi blocco di colpo ."oh si che sarà un anno di merda" : questo è quello che penso appena lo vedo, lui si gira mi vede e sogghigna.In questo momento mi sento precipitare e scaraventarmi a terra.
ok ecco il primo capitolo fatemi sapere se vi piace !!! un bacione :-*