Insoddisfazione

217 14 7
                                    


Corriamo ossessivamente dietro l'illusione di soddisfarci, perché in realtà siamo eternamente insoddisfatti.

Ecco la verità, nessuno ha il coraggio di dirla, siamo insoddisfatti, animali con l'istinto di autodifesa, viziati ed egoisti, bravissimi a sostituire le cose e le persone, ma falliti nel provare ad accettarle.

Bisognerebbe imparare ad accettare quello che ci sta intorno e non voler sempre cambiare tutto, bisognerebbe accettare le cose come vengono, bisognerebbe... ma ovviamente non lo faremo mai.

Riusciamo sempre a commentare gli altri, ma prima dovremo guardare noi stessi. Riusciamo sempre a non goderci le cose, perché nello stesso attimo che ne iniziamo una, ne stiamo già pensando ad un'altra, magari più bella, anzi sicuramente più interessante.

Siamo movimentati da dinamiche diverse, sempre in cerca di qualcosa che ci soddisfi, che ci faccia sentire pieni, completi.

Questo è il nostro essere, siamo esseri infelici e insoddisfatti, con gioie deliranti e amori passeggeri.

Il vero motivo dell'insoddisfazione è che cerchiamo costantemente la felicità, e non sempre la troviamo, invece dovremmo provare semplicemente ad accontentarci.

La felicità è come una droga, quando la testiamo ne vogliamo sempre di più, anche se sappiamo che questa dura solo per pochi istanti.

Quando la proviamo ci sentiamo invincibili e per questo siamo così testardi nel volerla trovare.

Nulla di piùDove le storie prendono vita. Scoprilo ora