La sveglia fece rimbombare il proprio rumore nella stanza da letto.
Come al solito Harry si alzò barcollante,ancora sotti gli effetti della droga.
Riuscì a malapena a distinguere i colori e le forme e si ricordò della toilette quotidiana.
Ora il dilemma era trovare il bagno.
Harry si ricordò di un quadro appeso alla parete del corridoio che conduceva al bagno e
tranquillamente lo attreversò.
Arrivato in bagno non si guardò nemmeno nello specchio,si concentrò sul suo viso,bagnato da un velo di sapone misto ad acqua.
Ma quella mattina la curiosità non gli diede tregua,quidi alzò il capo,bagnato dall'acqua del lavandino.
E termò alla vista di un'immagine che non era la sua.Un'altra persona vi era riflessa.E li sembrò stranamente familiare.In effetti quella persona assomigliava a Harry,ma in versione "vecchio".
Harry chiuse gli occhi e li riaprì più volte,ma niente.Quell'uomo era ancora lì,riflesso nello specchio.
Harry allora pensò che fosse un sogno e si pizzicò una guancia.
Niente era ancora lì insieme all'immagine nello specchio.
Lasciò perdere e andò in cucina intento a prepararsi una buona colazione.
L'unica cosa che riuscì a ricordare fu una tazza di latte caldo e i biscotti di Banderas.
Allora Harry si mise ai fornelli e incominciò a cucinare.
Dopo pochi minuti Harry fece ritorno nel bagno per lavarsi i denti.
L'uomo era lì.Ancora.E lo fissava provocando dentro Harry un senso di inquietudine.
Allora Harry prese la prima cosa che trovò e con essa spaccò lo specchio.
L'uomo ora era sparito.
Harry si sentì fiero del proprio lavoro e continuò tranquillamente la sua giornata.
All'imbrunire però,venne a trovarlo Mariah,la sua ragazza.
-Ti ho tradito.-
Disse lei con un fil di voce.
-Cosa?!-
La rabbia e gli effetti della droga presero il dominio sul senno e sulla bontà di Harry.
Uno schiaffo,due,tre.
Poi un pugno in pancia e un calcio.
Ma arrivò il momento di quel dannato giorno in cui Harry andò completamente fuori di sé.
Estrasse il coltellino dai suoi pantaloni e lo puntò contro Mariah.
Stava per farla finita quando un dolore forte,il più forte che avesse mai sentito,si impossessò di Harry.
Cadde a terra.
Dietro l'immagine di Harry,l'uomo dello specchio.
-Adesso non farò più del male.-
E detto questo ritornò ad essere trasparente.
STAI LEGGENDO
Man in the mirror
ParanormalCosa succede quando il presente si incontra con il futuro? Cosa succede quando sparisci per paura di far sparire gli altri? Non sempre gli specchi sono oggetti affidabili. Attenzione: non ha niente a che fare con la canzone di MJ