Capitolo 1: Nuovo Arrivato

10 1 0
                                    

Detroit. Ore 10:15. Aeroporto. Un giovane uomo sulla venticinquina scende da un aereo proveniente da Los Angeles. Alto, fisicato, bruno, elegante, baffi alla Johnny Depp, Ray-Ban e valigia. Ad attenderlo un taxi pronto a portarlo alla centrale di polizia di Detroit. Non che il nostro uomo abbia fatto qualcosa di male. Va lì per lavoro. Durante il viaggio osserva la città dal finestrino, e lo spettacolo che vede non è piacevole, povertà, violenza, gente ubriaca e prostitute. Alle 10 e mezza del mattino. Ma d'altronde non è stato mandato lì per una vacanza, anzi per tutt'altro. Una volta arrivato in centrale paga il tassista: "Tenga pure il resto amico". Spalanca la porta della centrale dicendo:"Detroit eccomi!". Tutti si girano e lo fissiano in modo serio e minaccioso "Molto amichevoli vedo" pensa il giovane Detective. "Detective Myers!" disse un uomo che si avvicinava al detective, sulla cinquantina, di media statura, capelli bianchi e occhiali da vista, che dava però un'impressione giovanile e alla mano. "Commissario Phil Adams, è un piacere conoscerla!" "Piacere mio,commissario." Rispose il nostro uomo. "Ho letto il suo curriculum Detective, davvero eccezionale per un giovine della sua età. Benvenuto a Detroit! Mi segua, le mostro il suo ufficio." L'ufficio non era molto distante da quello del commissario, arrivati davanti alla porta il nostro uomo notò una cosa."Scusi se glielo chiedo, ma come mai sulla targa della porta c'è la scritta" Myers-Davis"? ". (In realtà il detective lo aveva già capito, solo ne voleva la conferma, perché egli desiderava tutt'altro.)." Il suo partner... " disse il commissario sottotono e amareggiato."Lei sa che lavoro da solo, vero?" replicò il detective. "Si, lo so, e vorrei che fosse così, ma purtroppo i piani alti l'hanno affidato a te, pensano che potrebbe tornarti utile nelle indagini, conosce bene il luogo, è di qui." disse il Commissario. "So spostarmi benissimo con la metro, e mi ci vuole molto poco per familizzare con la città, quindi non ne avrò bisogno, ma per ora potrebbe tornarmi utile...Fosse stata un'altra città avrei detto no, ma questa è Detroit" "Può dirlo forte" replicò il commissario. "Dov'è adesso?" chiese il detective. "Non ne ho idea, ma sicuramente sarà ad ubriacarsi in uno di quei pub che c'è a Cadillac Square... La accompagno?" chiese il commissario. "Mi farebbe un gran favore Commissario Adams!"

La storia verrà aggiornata al più presto!

Salve, Detective Jack Myers. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora