Introduzione

19 5 4
                                    

"O tutto O niente" Mi dissero un po' di anni fa. Non capii.

Ero ancora troppo piccola per comprendere certe cose, stavo chiusa nella mia bolla, non volevo ammettere che al mondo esistessero problemi.
Cercarono ugualmente di spiegarmi...

"Al mondo le opzioni sono due: Le persone fanno tutto quello che vuoi tu, perciò vivi nel lusso e sei pieno di cose belle oppure, nell'altro caso sei tu che fai quello che vogliono le persone più potenti e più ricche"
Io immediatamente dissi la mia: "Ma non si può essere in mezzo alle due opzioni?"

Certo che si poteva, certo che si può.
Insomma, esistono le persone ricche da far schifo e le persone povere, molto povere, che magari vivono per strada o sotto ad un ponte, ma esistono anche le persone...beh quelle persone non hanno proprio un nome che le definisce, sono coloro che possiedono una casa, che hanno un lavoro stabile, magari anche abbastanza penoso, coloro che...se hanno una famiglia riescono tranquillamente a sfamarla e vivono in completa serenità, pur sapendo di non essere ricchi.
Certo ci sono alti e bassi in ogni casa, ma se alla base di quella famiglia, di quella coppia, di quell'amicizia ecc. ci sono rispetto, affetto, amore e fiducia io credo fermamente che non ci sia il  bisogno di pensare al denaro, perché se si crede l'uno nell'altro si riuscirà a trovare il modo di uscirne in qualche modo, insieme e vittoriosi.

A quanto pare la persona che iniziò tale discorso con la me bambina, non la pensava allo stesso modo, difatti la risata che uscì dalla sua bocca me lo confermava appieno.
Continuò a raccontarmi svariate storie, sulla base di questa teoria, palesemente errata, ma io non ascoltai neppure una virgola, niente di niente rimase impresso nella mia mente di quei racconti, diciamo che entrava da un orecchio ed usciva dall'altro.

Sono sempre stata aperta a nuove scoperte e nuove teorie, ma se dentro di me sapevo che una cosa era sbagliata, lo era e basta, non volevo sentire scuse o lamentele.

                          Spazio Me!

Questa storia, come credo abbiate già compreso,
tratterà dei problemi e dei conflitti che si creano a causa dei soldi.
Questo capitolo, come si può notare
è soltanto un'introduzione
e proprio per questa ragione
è abbastanza corto,
ma posso
garantire che i prossimi
capitoli saranno più lunghi e corposi.
Essendo la prima storia che intendo proseguire mi scuso per eventuali errori e magari inaccuratezza da parte mia.
Accetto qualsiasi tipo di critica o consiglio,
a patto che sia costruttiva.
Detto ciò, al prossimo capitolo!

~Denysa

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 11, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

LE РЕЯSОИЕ е I $OLDIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora