Pomeriggio di scelte

23 2 0
                                    

Riccardo appena vide Lidia ne rimase incantato subito, sia dal suo modo di parlare, sia dalla sua simpatia e sia dalla sua bellezza. La migliore amica di Lidia {Marika} se ne accorse subito che la fiamma si era accesa immediatamente. Il modo in cui si guardavano quei due era di un modo spettacolare. Iniziate le prove del coro,i cantanti si divisero in due gruppi: I gravi e acuti. Riccardo e Valentina acuti e Lidia è grave. Quando si cantava una canzone si sceglieva anche un solista e quel giorno toccava a Riccardo e la canzone che doveva cantare era una canzone d'amore. Mentre cantava, Riccardo, non sapeva chi guardare tra Valentina e Lidia e quindi per lui era un momento di imbarazzo ma anche di fare una scelta importante.

Dopo aver cantato, Riccardo si sedette e arrossì.

Ore 18:00

Il primo giorno del coro è terminato e fuori la scuola i due "amici" si scambiano i numeri di telefono e per Riccardo, Valentina era solo un ricordo.

Tornato a casa Riccardo era al settimo cielo e pensava già a come fosse stata una relazione con Lidia. Iniziava anche a messaggiare con lei! E nonostante fossero dietro ad uno schermo, i due provavano imbarazzo ed infatti si scrivevano semplicemente le cose che si scrivono due semplici amici

R: We

L: Ciao

R: come stai?

L: Ehm...bene tu?

R: bene...cosa fai?

L: niente te?

R: niente.

E questa erano le conversazioni per almeno una settimana fino a che arrivò il giorno della seconda prova. Riccardo provava la canzone e in quel momento guardava solo Lidia. Da quel pomeriggio iniziarono ad uscire insieme e si divertivano...Tra tante risate e scherzi i due iniziarono anche ad abbracciarsi e avere conversazioni più profonde.

Il ragazzo dagli occhi color ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora