12 capitolo

2K 65 2
                                    

Non posso crederci , ha detto veramente che era meglio passare una giornata fra amici, invece si stare in famiglia, da lui non me lo sarei mai aspettato , " a, pensavo di avere un ruolo più importante...nella sua vita, ma come vedo mi sbagliavo, vabbè... " mi accomodo a tavola faccio velocemente colazione , ed esco , avvisando Giovanni, che avevo bisogno di 5 minuti, lui mi diede il permesso.

Ora che sono le 10 sono appena uscita di casa, e mi sto avvicinando a un bar/discoteca, per giovani , perchè lì ci sta una ragazza, veramente bella , di 14 anni, che sta quasi sempre qua,  mi incammino all interno e inizio a guardarmi in torno fin quando non vedo lui,Salvatore parlando con degli amici, bhe, torniamo indietro, non ho proprio voglia di vederlo
Scemaaa, scopriamo di che parla e se è interessante rimaniamo .
Ok,forse hai ragione ,

Mi avvicino pian piano e mi acovaccio vicino a un tavolo e sento
Salvatore:" cioè raga io a Laura ... non dico che la voglio rimandare in orfanatrofio, almeno non ne sono sicuro , ma il pensiero ci sta "
Carlo( amico di Salvatore)" Bro, secondo me le devi dare del tempo, mo in casa hai un nuovo componente , io aspettereu almeno fino a domani sera, poi prenderei la mia decisione"
Alex(amico di Salvatore):" Carlo ha ragione è normale che ora non è del tutto educata, aspetta, lei non lo è mai stata pienamente o almeno da quando ka conosco, forse ora vuole più attenzioni, aspetta fino a domani sera.."
Io mi alzo, loro continuano a parlare, ma ormai ho capito la sua idea.
Mi riavvio a casa cpn le lacrime agli occhi, e quando entro non trovo giovanni, mq un biglietto con su sctitto, "IO SONO ANDATO A FARE LA SPESA, E A FARE UN SALTO DA UN MIO AMICO PER FARGLI LE CONDOGLIANZE PER IL NONNO, TORNO FRA DUE ORETTE" ok , adesso ho tutto il tempo per fare le valigie, si, ho deciso di scappare, non tornerò in quel posto, in cui ti danno poco cibo, e avvte proprio niente, dove ti sgridano pure se dici A , dove se piangi ti sgriidano ancora di più, praticamente l incuno di tutti I bambini, vado in camera mia e pre.do un foglio e inizio a scrivere "Ciao, Salvatore, e ciao Giovanni, ho deciso di fare una decisione , che potrebbe devastare , o migliorare la mia vita, Salvatore.. ti ringrazio, per l amore, e l opportunità di avere una casa , ma ho sentito la tua conversqzione con I tuoi amici, e io non voglio tornarci in quel pksto, ma non voglio anzi non posso cambiare il MIO carattere, Giovanni, anche se ci sei stato per poco tempo nella mia vita, ti voglio dire che ti voglio bene, e che mi mancherai . " prendo il foglio e lo metto nella fodera del materasso, poi prende un vecchio borsone di Salvatore, di quando faceva calcio e ci metto dentro, 4 maglioni, 3 pantaloni lunghi ,.2 corti, 2 paia di calzini , e qualcosaltro, poi prendo una foto che scattamkò quando artivo Giovanni, e la misi dentro, presi le cuffiette, e poi andai cercaando nel casetto di Salvatore, dei soldi, presi 200 euro, più la mia paghetta, che fu arrivata , ad ottenere, 70 euro, nel caso volessi comprare qulacosa di più costoso, poi  andai in cucina e presi 2 bottigline d acqua,3ciambelline, e 1 pacco di biscotti, in modi da non dover spendere subito I soldi, infine presi un cuscino gonfiabile , e una copertina e misi dentro il borsone tutto, e per chiudere il tutto mi sarei portata 2 libri da leggere, e il caricabatteria.misi il borsone sotto il letto, dato che averi pensatoa fuga il giorno dopo, e vaso di sotto, per aspettare Giovanni, dopo 15 minuti , arriva e passiamo il tempo mangiando schifette, e giocando, fin quando verso le 15:00 decidiamo di andare a riposare, in quel momento mi viene in mente la fuga dell indomani, e iniziai a pensare. Che non avrei più toccato il mio letto, il mio armai, la mia casa, che avrei più visto Giovanni e Salvatore, ed altri pensieri simili, ma la mia idea non sarebbe cambiata, npn dormii anzi aspettai sul divano l arrivo di Salvatore che verso le 16:20 arrivò, tutto tranquillo io , dissi " Ciao... ti sei divertito con I tuoi amici... anche se potevi stare a casa" lui rispose" si, ci siamo divertiti" e andó in camera sua, allora pure io andai nella mia a giardars la tv, si fanno le 19::00 scendo a cenare, saluto I miei fragelli e salvo in camera.

Avevo pensato, che forse era teoppo lungo quindi la Fuga , la scriverò in un altro momento , arriviamo a 25 stelline.

Mio fratello maggioreWhere stories live. Discover now