GOOD

30 1 0
                                    

Che strana la sensazione che mi lascia il Natale... più si avvicina la viglia è più sono ELETTRIZZATA!

Mi piace da matti camminare per le strade illuminate,con le luci che danno il calore del natale, che rendono tutto più magixo; o passare le serate sul divano a guardare i cartoni che danno PUNTUALMENTE ogni anno in tv; o dormicchiare beata, avvolta nel plaid, e svegliarmi solo per sbafare di nascosto tutti i CIOCCOLATINI del calendario dell'avvento....
No, sul serio, c'è un periodo più bello del natale? Per me no.
Cioè, la primavera ti ridà la voglia di mettere il naso fuori di casa, e pure l'estate ha il suo perché (va bene, più di uno).
Ma dicembre non si supera. Babbo Natale, i maglioni natalizi, le decorazioni e l'albero VINCONO SU TUTTO.
Il momento più bello dell'anno a casa mia è proprio la Viglia.  Perché tutta la FAMIGLIA si riunisce per passare la serata a giocare, a mangiare, a divertirsi, e aspettiamo l'una per scartare i regali e farci gli auguri.
Per me questa è sempre stata una festa totale. Da piccola io è mio fratello ce la siamo sempre goduta al massimo.
Quest'anno però per me è stato un'po DIVERSO da tutti gli altri anni.
Non che non sia stata bene, sono stata benissimo. È solo che per la prima volta,forse, mi sono accorta del motivo per cui il Natale mi prende così bene. È la consapevolezza di non aver bisogno di NIENTE ALTRO oltre quello che ho. Cioè la mia famiglia.
Mia madre mio padre, mio fratello , e i miei nonni. Che mi anno dato il sostegno che neanche gli zii possono dare.
Perché per superare i momenti bui basta andare a pescare nel mio cuore tutto ciò che la mia famiglia mi ha sempre trasmesso. Mi basta ricordare che se si è onesti con se stessi e con gli amici ecc.., se si mantiene un carattere positivp verso il mondo, se si crede veramente nelle proprie capacità.... Ogni SOGNO è realizzabile

      NULLA È IMPOSSIBILE
          PER CHI CREDE
             NEI SOGNI

Io non sono
nata coraggiosa
NESSUNO
NASCE EROE!

Ma mia madre mi ha sempre spinto a parlare,a raccontare quello che mi spaventava SENZA VERGOGNARMI di apparire debole. E mi ha anche insegnato, in tanti modi diversi, che spesso l'unico modo per superare una paura è affrontarla.
      LA PAURA
      IMMOBILIZZA
      E IO VOGLIO
        SALTARE
        DI GIOIA!

Io un fratello maggiore non c'è l'ho mai avuto, infatti fin da bambina non facevo che parlare di avere una sorellina o un fratellino. Non pensavo ad altri, non parlaco di altri, non aspettavo altro.
E quando i miei mi hanno detto che sarebbe arrivato sul serio un fratellino sul serio... è iniziata l'attesa.
Certo casini ne fa.
Oggi per esempio è una scheggia impazzita e non fa che disturbarmi mentre faccio qualcosa.
Certe volte non mi lascia in pace nemmeno se lo supplico.
Combina sempre guai mentre giro i tik tok, fa la spia a mio padre se parlo con un'altro maschio, si diverte a dirmi che sono innamorata di una persona senza che la conosco, mi stuzzics in continuazione....
MIO FRATELLO MI RICORDA OGMI GIORNO COSA SIGNIFICA ESSERE FELICI

Il mio diario🇩🇪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora