Draco Malfoy veniva visto da tutti come una persona fredda, come una persona senza cuore. Era un ragazzo che non aveva avuto scelta, obbligato dal padre ad essere ciò che non sarebbe voluto diventare: un Mangiamorte.
Harry Potter era il suo esatto opposto, la sua nemesi, sempre al centro dell'attenzione, Il Sopravvissuto, Lo Sfregiato o meglio San Potter come lo chiamava lui, Draco, la sua nemesi dannatamente affascinante e buona anche se Draco stesso non lo avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura.
Così tutto ebbe inizio.
Un giorno Draco era andato in bagno a piangere per via dell'incarico che gli era stato affidato dalla famiglia: Uccidere Albus Silente, il mago più potente di tutti i tempi (nel bene ovviamente).
Non si sentiva all'altezza e forse in effetti non lo era mai stato.
Ad un certo punto Draco sente dei passi, e scorge una figura, quella dell'ultima persona che avrebbe voluto vedere in quel momento: Harry Potter.
Harry POV
Mi avvicinai lentamente al bagno dei maschi e sentii una voce piangente.
Mi dissi dentro me : "no non può essere lui" "non può essere Malfoy". Invece era tutto il contrario, era proprio lui.
Mi aveva sentito dannazione! Subito dopo aver sentito i miei passi, Draco Malfoy si volta...mi guarda negli occhi...ma ha un non so che di strano in quello sguardo...certo non mi sarei mai sognato di vedere il mio nemico di sempre in uno stato simile...il suo sguardo implorava compassione e in fondo in fondo affetto,cosa che magari non aveva mai avuto dalla sua famiglia...in fondo io e Draco non siamo poi così diversi.
Io non ho mai avuto una famiglia e Draco, sì beh, la famiglia la ha avuta, ma senza amore, una famiglia basata sull'indifferenza non è certo il posto migliore in cui crescere per un ragazzo.
Non feci in tempo a pensare a tutto questo ,che io, di rabbia per ciò che mi aveva fatto,lo attaccai.
"Stupeficium"
"Protego" ma la voce di Draco fu troppo stentorea e la barriera di protezione magica non resse il colpo.
Draco era sdraiato a terra coperto di sangue, sembrava che 1000 coltelli lo stesso trafiggendo nello stesso momento.
Aveva un dolore lancinante da tutte le parti, se qualcuno non lo avesse portato in infermeria avrebbe perso i sensi.
Ad un certo punto corsi via, avrei potuto soccorrerlo, ma non provavo certo compassione per il verme Serpeverde che mi aveva reso la vita un inferno per cinque anni.
Draco POV
"Finalmente è arrivato qualcuno a soccorrermi" "maledetto Potter"
Severius Piton mi sollevo grazie al Levicorpus, mi portò in infermeria dove fui sottoposto alle cure di Madama Chips.
STAI LEGGENDO
Profumo di te ~Drarry
FanfictionDurante il sesto anno di Hogwarts Draco Malfoy ed Harry Potter si innamorano. Durante la guerra, Draco oblivierà Harry per evitare di farlo soffrire, perché non voleva essere visto come un mostro, come un assassino spietato soprattutto da lui.