Salve, lettore, quello che hai tra le mani è un LibroGame, una curiosa opera che unisce la lettura all'avventura, e dove tu sarai il protagonista: ti spiego brevemente come funziona.
In questo breve libro toccherà a te prendere le scelte che modificheranno la trama della storia, ma attenzione poiché quelle errate o mal ponderate comporteranno l'indebolimento del tuo personaggio e infine la sua disfatta.
Ma tranquillo caro lettore, potrai riprovarci quante volte desideri, ma ricorda che il tuo punteggio finale si basa sui tentativi utilizzati per raggiungere l'obiettivo, che dovrai appuntarti.Le regole base sono molto semplici, l'unica cosa che devi fare è leggere la situazione in cui ti trovi, cercare di immedesimarti e compiere le scelte che ritieni opportune. Tieni sottomano carta e penna e scrivi tutto ciò che ti viene richiesto. Non puoi muoverti tra i capitoli a tuo piacimento, devi seguire ciò che leggerai. Ti verrà chiesto se sei in possesso di determinati oggetti, senza i quali alcune opzioni non saranno possibili: controlla i tuoi appunti e ovviamente non barare.
In questa avventura avrai due valori da tenere sotto controllo: la salute, 30, ed i tuoi gradi corporei, 17. Se uno di questi valori scende a zero morirai.
I primi rappresentano la tua salute e condizione fisica e dovrai fare in modo di tenerli il più alti possibile, poiché se si esauriranno dovrai andare al cap. Morte. Mentre il secondo valore rappresenta ovviamente la temperatura del tuo corpo che costantemente scenderà, questo significa che dovrai essere il più rapido possibile nel trovare una via di fuga.
Inoltre ricorda che se entri due volte nella stessa zona non troverai oggetti che hai già preso o consumato, ovviamente.
Quando ti senti pronto vai al cap. Creazione Oggetti per vedere cosa puoi fabbricare in questa avventura, e buona fortuna!
STAI LEGGENDO
LibroGame - Perso nei Ghiacci -
RandomQuesto è un LibroGame ovvero un avventura dove tu, lettore, sarai il protagonista. Le scelte che farai modificheranno la trama della storia, portando ogni lettura a risvolti differenti. Immergiti in questa trama fitta di pericoli e sfuggi dalle grin...