"Amyyyy!" Strilla mia sorella Addie. "Su! Svegliati! È il tuo primo giorno di college! Oh mio dio sono emozionata per te!"
Mia sorella ha solo dieci anni ma ha un cervello pari a quello di un individuo molto più grande, perciò le cederei volentieri il posto per farle iniziare il college per me.
Apro gli occhi ed emetto un verso di lamento e disprezzamento verso di lei. Dopodiché scendo dal letto, mi vesto e vado in bagno dove faccio pipì, mi lavo i denti e mi spazzolo i capelli.
Scendo le scale e corro in cucina. Rubo una mela, saluto Addie, ed esco.
La mia macchina è appena fuori il cancello di casa, lo apro, e mi intrufolo dentro alla mia dolce e accogliente auto. Accendo l'aria condizionata per scaldarmi un po', è solo settembre ma sembra dicembre. Accendo la radio e la sintonizzo sul canale RadioNY. Esco dalla via di casa mia e prendo la strada principale.
Mancano due ore all'inizio della mia vita al college.
...
Il campus è gigante. Seguo le indicazioni verso l'edificio dove si trova l'uffico della preside con cui ho appuntamento e, quando arrivo, parcheggio l'auto davanti ad esso.
Salgo le scale e mi accomodo su una sedia di fianco a una porta con una targhetta con scritto "Miss A. Stewart".
L'appuntamento è tra mezz'ora, così prendo le cuffie e le attacco al mio iPod mettendo la musica a tutto volume per cercare di rilassarmi prima dell'incontro.
Dopo qualche canzone un signore presumo di cinquantanni esce dalla porta mentre pronuncia il mio nome. "Signorina Amy Toms?" Alzo gli occhi di scatto verso di lui e annuisco. Lui mi fa cenno di entrare e io lo seguo dentro.
"Salve, Toms." Dice una signora bionda con gli occhiali. Suppongo sia la preside di questo College. "Come ben lei sa, è stata ammessa a questa scuola per i suoi ottimi voti. Non ammettiamo ragazzi e ragazze tanto facilmente, quindi si ritenga sottisfatta" Sorride. "delle sue ottime capacità. Le auguro una buona permanenza in questo istituto e che si trovi bene per quanto riguarda lo studio individuale, ma su questo non ho dubbi. Per qualunque domanda, io e i miei colleghi siamo a sua disposizione." Si ferma. Mi porge una chiave e la mappa del campus, poi prosegue dicendo: "Queste sono le sue chiavi della stanza, il suo dormitorio si trova a nord del Campus."
Perché mi da del lei?
Trascuro i miei pensiere e la ringrazio cortesemente, poi il signore di prima mi fa cenno di uscire e io obbedisco.
Quando arrivo al dormitorio, controllo l'orologio: ci ho impiegato esattamente venti minuti. L'edificio dove lavora la preside è dall'altra parte del campus e le aule sono altrettanto lontane. Meno male che ho comprato una macchina prima di iniziare il college.
Sistemo i vestiti sull'armadio e mi stendo sul letto.
STAI LEGGENDO
Love University
RomanceÈ il primo anno di università per Amy, una ragazza ambiziosa, intelligente, bella, ma poco conosciuta. Qui incontra Alex, il quale le farà cambiare le carte in tavola, confondendola su se stessa.