Intro

253 20 16
                                    

Quando si parla di mestruazioni, pensiamo che gli assorbenti "tradizionali" (esterni e interni, usa e getta, non biodegradabili) siano l'unica soluzione!
Si parla pochissimo delle tante alternative presenti sul mercato, che potrebbero soddisfare meglio le nostre esigenze e migliorarci la vita durante quei giorni!
Infatti, ci sono vari motivi per cui si passerebbe ad altri metodi se solo se ne fosse a conoscenza, alcuni dei quali:

~Prevenire fastidi e irritazioni~
~Flussi abbondanti~
~Gite in spiaggia o in piscina~
~Comodità nello sport~
~Limitare i danni ambientali~
~Riduzione dei rifiuti~
~Risparmio economico~
~Sesso durante quei giorni~
...(se ci sono altri motivi, scrivili nei commenti!)

~arriva la parte noiosa~

Produciamo una quantità spropositata di assorbenti che non sono né riciclabili, né biodegradabili/compostabili, che non fanno altro che inquinare l'ambiente, fanno male alla nostra salute, e, in più, non sono neanche tanto funzionali!
Infatti gli assorbenti "tradizionali" contengono: plastica (che non consente alla pelle di traspirare, potenziale causa di infezioni), rayon (derivato dalla cellulosa attraverso procedure chimiche che inquinano l'ambiente), cotone (o altri materiali) sbiancato con cloro (processo che produce diossine cancerogene con cui veniamo a contatto quando indossiamo gli assorbenti), profumazioni (altre sostanze chimiche), etc...

Nei prossimi capitoli troverete tutte le alternative più ecologiche e non dannose per la nostra salute!

Assorbenti? No, grazie! | AlternativeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora