<<Tesoro, hai fatto?>> domandò mia madre entrando in camera mia con un sorriso a trentadue denti.
<<Sì, mi mancano solo i libri da sistemare e poi possiamo andare>> le risposi prendendo i tre libri che più preferisco al mondo e sistemandoli dentro la scatola dedicata ai miei libri.
<<Va bene, ma fai in fretta che il taxista ci sta aspettando e siamo in ritardo>>.
Detto questo uscì e io finì di sistemare cime tempestose, uno dei libri che ho letto una decina di volte.
Finalmente è arrivato il giorno che più aspettavo. Oggi, 4 ottobre del 2019 cambio vita, o meglio cambiamo vita, perché anche mia madre come me ha pensato che sia meglio ricominciare tutto da capo dopo la morte di Jack, mio padre. Ormai sono passati tre mesi dalla sua perdita, ma entrambe non abbiamo ancora accettato la sua morte, perché, come tutti glinesseri umani che perdono un famigliare non è per niente facile, soprattutto se quella persona ti è stata accanto per tutta la tua vita e ha messo su famiglia con te, nel caso di mia madre, o nel caso mio, fare la parte di un padre giusto, geloso e felice, felice di essere quello che è stato.
La voce di mia madre che mi urla di sbrigarmi mi distrae dai miei pensieri. Guardo per l'ultima volta la mia camera da letto mi sfuggì una lacrima che la cacciai subito dopo e mi avviai verso l'uscita lasciando i ricordi più belli della mia infanzia dietro le mie spalle.
E la mia vita cambiò definitivamente.
A causa sua.Arrieccomi!
È solo l'inizio...