ONESHOT
Will Byers aveva detto dal principio che non si sarebbe mai innamorato..
Invece era proprio questa sua grande certezza ad essere stata demolita, perché ben presto il ragazzo si rese conto di essere innamorato del suo migliore amico, Mike Wheeler. A dir la verità tra loro c'era sempre stato un rapporto speciale, diverso da una semplice amicizia o fratellanza, ma nessuno dei due aveva mai capito il perché sentissero questo legame cosi forte; Will l'aveva scoperto ufficialmente solo un anno dopo che il Mindflayer prese possesso di lui, un'esperienza durante la quale Mike gli era sempre stato vicino, l'unico tra tutti gli altri.
Il problema era che nella vita di Mike c'era una ragazza: Undici, o semplicemente Undi come la chiamano gli amici.
Will era geloso: quell'estate del 1986 quei due non facevano altro che mettersi in disparte, inventarsi falsi coprifuoco solo per stare insieme e limonare da soli.
Lui questo non lo sopportava; "dovrei esserci io con lui a farlo ridere, dovrebbe essere la mia di mano che stringe, dovrebbero essere le mie labbra sulle sue" si diceva Byers, ma sapeva che non poteva farci niente; perché a lui piacevano i ragazzi ma a Mike no; tuttavia ancora riusciva a farsene una ragione.—— dopo la discussione su D&D, Will esce amareggiato e arrabbiato e Mike lo segue
<<Will! Non puoi uscire, non vedi che sta piovendo?>> disse Mike, ma Will non prestava attenzione alle sue parole, era intento a togliere le catene dalla sua bici per girare i tacchi e andare via.
<<Senti, è tutto molto figo, okay? È solo che attualmente non siamo dell'umore adatto.>> Mike faceva di tutto per non risultare uno stronzo, perché a lui importava davvero di Will, ma con scarsi successi.
<<SÌ MIKE, è QUESTO il problema, voi ragazzi non siete mai dell'umore ultimamente. Dov'è Dustin adesso?>> chiese all'amico, che non sapendo la risposta si guardò intorno con la bocca semiaperta.
<<Lo vedi? Non lo sai, non ti importa neanche e evidentemente nemmeno a lui e non lo biasimo! State rovinando tutto e per cosa?! Cosi da scambiare saliva con delle stupide ragazze?!>> Will era come un uragano, non riusciva a fermarsi.
Mike stava per pronunciare una frase.. che mai avrebbe dovuto pronunciare. Almeno non in quel contesto e in quel tono.
<<Undi non è stupida! Non è colpa mia se non ti piacciono le ragazze!>>
E da lì, silenzio tombale.
Lo sguardo di Will era colmo di dolore, guardava Mike in modo indecifrabile, non si capiva se fosse tristezza, rabbia o altro.
Mike non riuscì a proferire parola per un po' di tempo dopo ciò che aveva detto.
<<Will... io.. mi dispiace, non volevo fare lo stronzo. Non so come mi sono uscite quelle parole di bocca..>>
Will lo guardava ancora più addolorato, ora aveva gli occhi lucidi.
<<Secondo me lo sai benissimo, Michael.>>
Wheeler lo fissò.
<<Will non chiamarmi mai più così. E poi, lo sai che non è possibile.>>
Will a questo punto fece cadere la bici, lasciando il manubrio che teneva tra le mani e si avvicinò di più a Mike, urlando: <<AH SÌ?! Tu dici?!>>
Mike spalancò gli occhi. A questo punto Will fece un bel respiro, prima chiudendo gli occhi, e poi riposando lo sguardo su Mike.
<<Scusa. Non volevo gridare.>>
<<Non ti preoccupare, non è niente.>>
Will sospirò <<Oh sì invece. Mike ti prego, qualunque cosa succederà adesso, promettimi che poi tutto tornerà come prima e che non mi respingerai disgustato, perché ho bisogno di farlo adesso, ok? Ti chiedo scusa in anticipo.>> Mike era confuso, ma non riuscì a proferire parola, perché Will si avvicinò a lui e finalmente lo baciò, tenendogli il volto con le mani.
Nei primi tre secondi fu un bacio dolce e a stampo, ma poi Will cercò accesso nella sua bocca e la cosa che lo sorprese, fu che Mike acconsentì e ricambiò. Non solo, prese anche Will per la vita azzerando la distanza che separava i loro corpi, per poi accarezzargli i capelli con una mano.
Nel tutto, Will morse il labbro del ragazzo che amava, e quest'ultimo fece la medesima cosa.
Alla fine, entrambi si staccarono all'unisono lentamente, ma Will teneva ancora il volto di Mike.
<<Io ti amo, Mike Wheeler. Ti amo da sempre.>> finalmente Byers pronunciò quelle parole di cui aveva tanto avuto paura.
Mike socchiuse la bocca e disse <<Will... io non so..>> ma Will non gli fece finire la frase
<<TI prego, non dire niente. Adesso me ne vado. Ci vediamo Mike.>> disse scostando le mani dalle guance dell'amato e voltandosi.
Se ne stava andando ancora più triste perché sapeva che aveva fatto una cazzata, seppur ne era felice sapeva che era solo da parte sua, fin quando Mike gli prese la mano e lo fece voltare.
<<Will.>> si guardarono per qualche secondo, che durò una vita per Will Byers.
<<per me ha significato qualcosa>>.
Quelle parole risuonarono nella mente di Will come campane. Fece una faccia cosi stupita e scioccata, non poteva credere a quello che aveva appena sentito.
Mike gli lasciò la mano e curvò leggermente l'angolo della bocca <<Ci vediamo Will Il Saggio>> e per la prima volta da quel giorno, sul volto di Will comparve l'ombra di un sorriso.
STAI LEGGENDO
I love you | Byler
RomanceQuesta è una one shot su Mike e Will di Stranger Things. Spero vi piaccia ^^