* Prologo *

102 6 3
                                    

Il silenzio in questa stanza è opprimente. I nostri respiri si mischiano ai singhiozzi di Jamie. Siamo qui sotto da più di ora secondo me; Marco sta facendo il possibile per far funzionare il cellulare, ma qui sotto non c'è campo. Sentiamo dei passi sopra la nostra testa e ci immobilizziamo tutti. Marco mi guarda negli occhi e mi prende per mano e io gliela stringo, forte, come se domani non potessi più farlo.

Allison sta cercando di far calmare Jamie, ma inutilmente. Continua a singhiozzare e dobbiamo fare silenzio o ci troverà anche qui sotto e non voglio nemmeno pensare a quello che potrebbe farci, come a Nora. Il suo corpo senza vita è ancora sul divano dove l'abbiamo lasciato l'ultima volta.

«Ci troverà e ci ucciderà tutti!» urla Jamie. Allison le mette una mano sulla bocca per zittirla e intanto i passi sopra la nostra testa sono cessati e la paura comincia ad impadronirsi di noi. Siamo in questa cantina da troppo tempo e le gambe cominciano a farsi indolenzite. «Ci troverà Ally! Siamo morti! Morti!» continua a dire Jamie a voce più bassa. Al mio fianco Hayley piange silenziosamente.

«Andrà tutto bene» le dico, anche se in verità penso tutto il contrario. «Lui non ci troverà, scapperemo e continueremo a guardare quel film» continuo a dire. Marco continua a fissarmi con un lieve sorriso sulle labbra, Hayley ha smesso di piangere e mi sta guardando senza capire, senza trovare un filo logico in quello che dico. Allison e Jamie mi osservano aspettando la mia prossima mossa.

«Ary perchè sei così sicura di te? Non vedi dove siamo? Lui..» gli muoiono le parole in bocca e continua a piangere silenziosamente. Hayley è stata la mia migliore amica da sempre; ricordo ancora tutte le cazzate fatte insieme, le risate, le gioie, i pianti. Se dovessi perdere lei, perderei una mia metà. Ma in questo momento non so cosa risponderle, non sono sicura nemmeno io che andrà tutto bene e anzi, in verità, ho una fottuta paura che quel pazzo entri qui e ci uccida tutti, come ha fatto con Nora.

«Ha ragione Ary. Andrà tutto bene. Dobbiamo solo avere fiducia e pazienza. Non trovandoci se ne andrà primo o poi» dice Allison appoggiandomi. Le sorrido e lei ricambia. Ha i capelli sciolti e disordinati, ma è bella lo stesso, con quelle ciocche blu che la fanno sembrare più trasgressiva, anche se è una ragazza tranquillissima.

Jamie è ancora accoccolata a lei e guarda un punto indefinito nella stanza, senza parlare. Mi alzo in piedi cercando di fare il minimo rumore e mi avvicino a lei. Incontro il suo sguardo ma lei non mi guarda. É persa nei suoi pensieri e non si è accorta che sono vicina a lei. La scuoto leggermente ma non funziona. Le lacrime le si sono seccate sulle guance. Le d'ho un bacio in franto e torno vicino a Marco.

Non faccio in tempo a sedermi che la porta sbatte, aprendosi e mostrando un uomo incappucciato con una lama in mano. Jamie urla, Hayley piange, ma questa volta rumorasamente, lasciandosi cadere a terra. Marco mi abbraccia coprendomi con il suo corpo mentre Allison si lascia cadere la prima lacrima stringendo a se Jamie.

«Finalmente vi ho trovato, divertiamoci.» Fa rigirare la lama nelle sue mani e l'ombra di un sorriso aleggia sulle sue labbra.

Sento il ticchettare dei suoi passi sul pavimento, le urla di Allison che lo prega di lasciare Jamie. Hayley accanto a me mi stringe possesivamente la mano, mentre Marco cerca di nascondermi con il suo corpo tenendo l'altra mia mano nella sua.

«Lacsiala! Lasciala! Lasciala! Jamie, no!» urala Allison singhiozzando.

«Lasciami, ti prego! Ti prego, non uccidermi!» urla Jamie piangendo rumorasamente. Le lacrime cominciano a scorrere sulle mie guance e mi accascio a terra. Marco si gira verso di me e vedo il suo volto teso e preoccupato.

«Voi state qui» dice indicandoci con la lama e se ne va, chiudendosi la porta e portandoci via anche Jamie.

§ § § §

Ciao ragazze! Questa è la seconda storia che scrivo e si, sarà un Horror. Mi sono impegnata tanto per fare questa presentazione quindi spero davvero che vi piaccia. Buona lettura, oh, e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, mi farebbe tanto piacere :)

-Sarah ♥

LossDove le storie prendono vita. Scoprilo ora