Over the sea

1.8K 91 40
                                    

Hello guys!!! Questa è la mia prima one shot, nonché primo tentativo di scrittura portato a termine. Non so cosa ne sia uscito, quindi siate clementi!

Ho deciso di farla larry, perché con la loro storia (reale, immaginaria, ognuno è libero di pensarla come vuole) sono stati capaci di ispirarmi più di chiunque altro.

E ho deciso di ambientarla sul molo di Clevedon, dove molti di voi sapranno è stato girato il video di "You and I"; lo trovo un luogo davvero fantastico e il fatto di ambientarla in un momento realmente vissuto dai ragazzi la rendeva più reale anche ai miei occhi.

Spero vi piaccia. Un bacio alle mie due pazze amiche e compagne di questa deliziosa ossessione, lappi88 e martuccibs89. xoxo

Le riprese del video erano andate avanti per tutto il giorno, alternando momenti di euforia ad altri di totale sconforto. Avevano scelto come ambientazione il vittoriano molo di Clevedon, una location veramente suggestiva e unica nel suo genere.

Considerato uno dei moli più belli d'Inghilterra, gode di una posizione incantevole e di una vista spettacolare sul canale di Bristol, che nelle giornate più limpide spazia fino alla costa del Galles.

L'idea di base del cortometraggio doveva essere una solitaria passeggiata lungo il pontile, abilmente ritoccata in fase di post produzione con l'aggiunta di dissolvenze da un volto all'altro dei cinque ragazzi, per terminare con una scena collettiva della band.

Ma Ben Winston era famoso per la sua maniacale precisione, ai limiti del perfezionismo. Riusciva sempre a trovare qualcosa, anche il più insignificante dettaglio, che lo spingesse a dire di ricominciare la sequenza dall'inizio.

Inoltre non avevano fatto i conti con le temperature ancora molto basse di quel mese di Marzo, e del vento gelido e sferzante tipico della costa atlantica.

Furono costretti ad interrompersi numerose volte, riscaldandosi in caldi cappotti o bevendo tazze di tè fumanti per non rischiare di congelare con quel maglioncino striminzito utilizzato per le riprese.

Quando finalmente Ben si dichiarò soddisfatto, tutti tirarono un grande respiro di sollievo. Era stata una giornata veramente faticosa sotto tutti i punti di vista.

Quel video doveva essere diverso dai precedenti, doveva segnare una svolta nel loro processo creativo, avviandoli ad uno stile più maturo e riflessivo.

Liam e Niall si unirono subito al resto dello staff, seguiti a ruota da Zayn, mentre Louis rimase di stucco quando vide Harry andare in tutt'altra direzione, lontano dagli altri, raggiungendo la terraferma in poche lunghe falcate.

Non era da lui un atteggiamento del genere. Era sempre il primo ad aver voglia di festeggiare dopo qualunque fatica lavorativa, esibizione o intervista che fosse. Era quello che più amava in lui, il suo essere sempre solare, espansivo e socievole con tutti, e quell'improvviso atteggiamento distaccato nascondeva sicuramente qualcosa.

Decise di seguirlo per vedere dove stesse andando tanto di fretta, lasciando gli altri tre a brindare con la miglior bottiglia di champagne a disposizione, come erano soliti fare dopo le riprese dei loro video.

-Harry!- lo chiamò correndogli incontro, ma senza ottenere alcuna risposta. Solo quando furono a pochi passi di distanza il ragazzo sembrò accorgersi della presenza di Louis, ma non si decise a fermarsi finché il giovane dai brillanti occhi azzurri non lo prese per il polso, costringendolo a girarsi per guardarlo dritto in faccia.

-Ma insomma Harry, che cazzo ti è preso?- gli chiese lui affannato -Da quando prendi e te ne vai così senza dire niente a nessuno?-

-Non mi sento bene Lou, ho freddo come non ne ho mai avuto in vita mia, e qui non c'è un solo posto al coperto dove potersi riscaldare- affermò, tremando dalla testa ai piedi.

Somewhere beyond loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora