Capitolo 1 : L'inizio

2 2 0
                                    


Ciao. La storia che sto per raccontarvi potrà sembrare un po' strana... Forse nemmeno mi crederete, ma è la mia storia e non mi interessa delle opinioni altrui, sono sempre stata così fin da bambina, se ti importa davvero va avanti, ma se hai intenzione di giudicarmi puoi pure smettere di leggere...

La verità è che io sono un ibrido, mezza umana mezza vampiro, questo non solo mi da tutti i poteri che hanno i vampiri ma mi consente di invecchiare molto molto più lentamente degli esseri umani e di vivere molto più a lungo, anche se non sono immortale. Mi chiamo Alyx che nella lingua del mio popolo significa notte, oscurità, silenzio e morte...

Mia madre era una vampira, ma non l'ho mai conosciuta perchè il giorno della mia nascita mio nonno (paterno) la uccise con un paletto di legno nel cuore. Mio padre invece... beh non l'ho mai conosciuto e non voglio conoscerlo, odio mio padre e la sua famiglia con tutto il cuore e spero che un giorno paghi per tutto il male che ha causato.

Dopo la morte di mia madre sono andata a vivere con mia zia Selen, beh non è davvero mia zia, ma un'amica stretta di mia madre e una vampira a sua volta. Abitiamo in una casa abbastanza grande nella periferia di una città che è abitata per lo più da umani e quindi non abbiamo molti amici, apparte quei pochi umani che non sono chiusi di mentalità e ci accettano senza essere spaventati da noi. Tutti i giorni prendo la metropolitana per dirigermi al centro, dove si trova la mia scuola, l'unica scuola della città dove vampiri, umani e altre razze convivono quasi pacificamente...

E' in questa scuola che ho conosciuto Markus e Angelis, i miei due migliori amici da sempre.

Markus è un comune essere umano mentre Angelis è come me un ibrido, ma tra un umana e un angelo.

Mi svegliai nel mio letto, nonostante fosse solo settembre, fuori faceva già molto freddo (è il clima normale della mia città) e non appena aprii gli occhi, sapevo che mi sarei dovuta alzare e preparare in fretta per cominciare il mio primo giorno di scuola.

Fino ad allora, ero rimasta ai piani inferiori, dove si trovano le classi dai 10 ai 15 anni, ma quest'anno sarebbe cambiato tutto, perché ne stavo per compiere 16 e dunque avrei seguito corsi diversi e più avanzati, in oltre, è risaputo che per gli ibridi i 16 anni sono il momento cruciale in cui si viene richiamati da una delle due metà, nel mio caso quindi avrei dovuto decidere se perdere i miei poteri e diventare un umana o diventare un vampiro completo.

Ovviamente sapevo già cosa scegliere.

Gli esseri umani sono una razza davvero inutile a mio parere, forse non tutti, ma la maggior parte non fanno che uccidersi e odiarsi a vicenda, sperando di diventare ricchi e potenti senza sapere che presto o tardi finirà tutto perché al contrario di noi vampiri, loro non sono immortali.

Non avrei mai scelto di diventare umana. Certo diventando completamente una vampira dovrei farei i conti con la sete di sangue, che agli ibridi non viene, ma è un prezzo che sono pronta a pagare.

Mi alzai dal letto, mi lavai e mi vestii.

Indossai un jeans strappato nero, una felpa nera e un paio di scarpe da ginnastica nere. Si, questo è tutto il mio guardaroba, nero dall'inizio alla fine e a me piace così. Mi guardai allo specchio e mi pettinai i capelli lunghi e mossi, color verde acqua scuro e mi truccai mettendo dell'eyeliner e mascara sugli occhi, poi mi infilai i miei piercing: un nostril (al naso) e gli snake bites (alle labbra inferiori). Tutto quel nero entrava in grande contrasto con la mia pelle chiarissima e gli occhi rosso sangue. Afferrai il mio zaino (indovinate un po'? nero anche questo) e uscii di casa per dirigermi verso la scuola, dove incontrai i miei migliori amici fuori in cortile poco prima del suono della campanella.

Blood Starts DrippingWhere stories live. Discover now