Un'altra estate è giunta al termine e con settembre arrivano tutti gli impegni rimandati, i buoni propositi e la scuola. Inizio a breve il terzo anno di liceo e non sono per niente pronta alla sveglia alle 7 del mattino, alla pioggia, al freddo che mi fa star male, allo studio infernale e infinito. D'altro campo sono felice di passare gran parte del mio tempo con i miei amici e affrontare tutto insieme come gli anni precedenti. Ho appena ricevuto l'orario delle lezioni del primo semestre e devo dire che quest'anno le cose si faranno interessanti: al terzo anno si sceglie l'indirizzo in cui specializzarsi e le classi si smistano. Io ho scelto fotografia e con me anche la mia amica da anni Clary.
È domenica 13 settembre, domani il grande ritorno tra i banchi e Clary mi propone un ultima giornata al mare prima di impegnarci e dire definitivamente addio alla stagione estiva. Ci vediamo intorno alle 12 del mattino, prendiamo qualcosa da un favoloso panificio vicino casa e andiamo in spiaggia a goderci questa splendida giornata di settembre.
Clary= Sono così eccitata all'idea di nuovi compagni di scuola, spero ci sia qualcuno di carino!
- Sempre la solita storia (rido)
Clary= Sai ho il presentimento che sarà un degli anni migliori della nostra vita, ci saranno tante belle novità, ne sono sicura fidati di me.
- Spero tu abbia ragione, ho proprio bisogno di cambiamenti nella mia vita.
Tornanno a casa verso le 17 del pomeriggio e trascorsi la serata sul divano con una bella pizza al prosciutto fatta da mia madre, Pamela, e il mio film preferito : Titanic.
È lunedì, la sveglia suona, e la mia voglia di alzarmi è pari a zero ma il telefono non smette di ricevere messaggi di Clary che al contrario sembra non contenere la sua eccitazione.
Eccola lì davanti al cancello che saltella appena mi vede spuntare con un sorriso a trentadue denti come se stessimo per partire per una meta paradisiaca. C'è tanta confusione, siamo tutti lì ammassati vicino al cancello aspettando il suono della campana e per iniziare la corsa ai banchi come ogni anno. Odio questa corsa, che si trasforma in strattonamenti e urla, per prendersi il posto migliore... La scuola è così competitiva, e odio questo. Finalmente i cancelli si aprono ed ecco che ci trasformiamo tutti in un gregge di pecore in fuga da un temporale, per i primi 5 minuti non capisco più niente, tengo stretta a me la mano di Clary che mi guida in quel caos e solo grazie a lei riesco ad uscirne viva e a prendere anche degli ottimi posti, è la migliore. Entrano tutti, siamo in 25. Accanto a noi ci sono altri due posti e si siedono due ragazze nuove, Lisa e Sonia.
In quel momento tutto mi era così nuovo che non ero tanto soffermata su quella ragazza, Lisa, colei che mi avrebbe cambiato la vita, perché si tutto successe grazie a lei.
STAI LEGGENDO
STORMY
RomanceLa vita a 16 anni può travolgerti in un mondo che fino a quel momento ignoravi. Ti ritrovi da un giorno all'altro da bambina a ragazza, da giochi a sigarette, da bambole a ragazzi e pensi di essere pronta per governare il mondo, per fare tutto ciò c...