Capitolo 1

30 0 2
                                    


Che giornata di merda che ho appena avuto.
Prima sono andata a scuola e sono arrivata in orario ( miracolo.) e poi....be è stato un incubo.Perché vi spiego com'è andata la giornata oggi. Come dicevo sono arrivata in orario e il prof mi ha fatto pure la battuta "Vedo che la principessina ci ha degnato della sua presenza."
Ora,lo so che non si risponde male si professori,ma questo l'eccezione perché è tutto l'anno che mi tratta così e lo so che sono una ritardataria cronica e non faccio altro che non stare attenta a lezione ma non ci posso fare nulla;è più forte di me."Scusi ma lei chi si crede di essere?Il direttore?Non penso proprio e quindi si faccia un po' di affari suoi."
"Signorina Cliff in presidenza subito "
Me ne vado con un dito medio alzato,il tocco di classe che mancava.    

Vado all'entrata dell'ufficio del preside e busso. "Signorina Cliff, vero?" "Si" risposi "Uh,entri si sbrighi."non dico nulla e faccio come dice e mi siedo davanti a lui

Il preside andò avanti per mezz'ora dicendomi che era la fine dell'anno e che dovevo impegnarmi perché anche se non avrei dato gli esami dovevo imparare qualcosa ......io personalmente non ho mai ascoltato questo discorso quest'anno perché mi avevano esclusa dall'esame di maturità e mi aveva detto subito che avrei dovuto ripetere l'anno in un'altra scuola;visto che mamma non è riuscita a trovare una scuola abbastanza vicina che desse la possibilità di ripetere e che papà aveva trovato un'altro lavoro non lontano dalla scuola ci eravamo iscritte io e mia sorella minore;una Lagna.........
"Signorina Cliff stava ascoltando?"
*Merda; si è accorto* scuoto la testa,leggermente....inutile negare.
Il preside,con un espressione tra lo sconfitto e l'annoiato,si lascia cadere leggermente all'indietro;sulla sedia.
"Signorina è consapevole della situazione in cui si trova? Forse negli ultimi giorni dovrebbe pensare allo sforzo che hanno fatto i suoi compagni tutto l'anno per favore : inizi a studiare seriamente"
Cosa pensa che abbia fatto,tutto l'anno?Tirare pugni in faccia?Pugilato?Non lo so guarda;tutti a giudicare ma mai nessuno ad aiutare,neanche i prof che quando gli ho detto delle mie problematiche se ne sono altamente fregati.........

Quel pomeriggio passai a prendere mia sorella,aspettando davanti alla sua scuola di danza;che il GENIO aveva deciso di fare danza come liceo : io mi domando perché un essere ABBASTANZA intelligente come lei potesse scegliere quel tipo di scuola ma se non lo facevo io ancora di meno mia mamma che aveva praticamente raso a suolo la stanza appena l'aveva scoperto

* inizio flashback *
Stavo passando a prendere mia sorella ma la vidi parlare con in ragazzo;non so se era della sua classe o meno,però,da brava sorella maggiore era mio DOVERE capire chi era il misterioso ragazzo;il suo nome;la sua età;provenienza ecc....SOLO per PROTEGGERE la mia piccola sorellina.....si SOLO per questo non perché non avevo nulla da fare ma semplicemente;sono curiosa e il classico come liceo era noioso e,non per vantarmi ma.......sono brava a lingue;nel senso non mi devo impegnare troppo e quindi mi diverto a farmi gli affari altrui.
  COMUNQUE;stavo dicendo;la vedo con questo ragazzo e mi accorgo che la sua faccia non mi è nuova......Sale in macchina e mi saluta;metto in moto e per un po' nessuno parla...
Poi gli chiedo"Ma quel ragazzo chi era?"
"Era un compagno di classe....comunque ho scelto che liceo fare;ma non fare domande lo dico a cena."
"Okay"

*quella sera a cena*

"È pronto !!!""Scendiamo !!"
Corro giù dalle scale rischiando quasi di cascare:io e la mia leggendaria leggiadria siamo una cosa sola.....
"Sarah attenta!"
"Si mamma,a proposito cos'hai preparato?"
"Carbonara; insalata e carne,se non vi piacciono peggio per voi"
"Pancia mia fatti capanna"
"Aspetta dov'è tua sorella?L'hai presa da scuola vero?"
"Si e l'avete vista anche voi...."
"Elena !! Scendi che è pronto!!!"
"Okay mamma aspettate un secondo che vengo"
Scese con il tutù da danza classica e le punte ai piedi.....poi,approfittando dello sconcerto calato nella stanza dice,con voce cupa
"Mamma mi hanno accettato al coreotico di Roma.Farò i prossimi anni li."
"Ma ci trasferiremo tra due anni"
"Lo so e continuerò sulla mia strada non farò nulla per ostacolarmi"
Si avvicina alla mamma che sembra impaurita;mia sorella non si è mai comportata così e gli sussurra
"Lo so che tradisci papà e se proverai anche solo un secondo ad ostacolarmi glielo dirò."
Mamma che tradisce papà?!Ma quando mai,forse ha preso un abbaglio...

Un'altra realtà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora