Trama: Alice è appena tornata dalle vacanze con Francesco, (dopo la quinta stagione), felice di rivedere le persone che ama di più, alle quali, però, dovrà confessare che a breve si sposerà con Francesco. Purtroppo non sa che a Casa Cesaroni, c'è una persona che ha atteso disperatamente il suo ritorno.
In questa One Shot
- L'estate è appena terminata
- Giulio e Lucia stanno insieme
- Ezio e Stefania stanno insieme
- Cesare e Pamela stanno insieme
- Mimmo e Matilde sono alle superiori
- Marco è tornato a vivere a Casa Cesaroni
Scrittrice: FraLoca
A Casa Cesaroni si respira l'aria autunnale arrivata a cacciar via l'estate appena terminata, durante la quale Rudi ha lavorato nella bottiglieria di famiglia, cercando di mettere un freno ai suoi pensieri su Alice, la quale, finite le superiori, è andata a fare un viaggio in barca con il suo ragazzo Francesco.
Ancora per qualche giorno Rudi lavorerà in bottiglieria finché non inizieranno le lezioni all'università. Nel frattempo a Casa Cesaroni fanno ritorno Alice e Francesco, appena tornati dal viaggio e con una sorpresa.
Li accoglie immediatamente Marco con un bell'abbraccio, seguito da Lucia, curiosa di sapere tutto sul loro viaggio, ma dovrà attendere la sera, quando ci saranno tutti e verrà anche rivelata la sorpresa.
Terminata la cena, Francesco e Alice, un pò in ansia, si alzano da tavola per comunicare a tutti che hanno intenzione di sposarsi a breve. Lucia, all'inizio rimane un pò sorpresa da questa notizia per la loro intenzione di sposarsi subito, ma poi, insieme a Giulio, Ezio, Stefania, Marco e Mimmo, si alza e si congratula con loro. Purtroppo Rudi non è felice come il resto della famiglia. Così, infastidito, sale in camera. Alice lo nota e se ne dispiace.
Col passare dei giorni anche Pamela, Matilde e Cesare vengono a sapere della bella notizia e così quest'ultimo decide di brindare con Giulio ed Ezio in bottiglieria in onore dei futuri sposi. A quella vista, Rudi finge di sentirsi male e torna a casa, ma appena apre la porta vede Alice e Francesco insieme in soggiorno e decide di ignorarli, uscendo a farsi un giro. Alice inizia a capire che Rudi sta cercando di evitarla, ma non ha intenzione di continuare così.
I giorni passano e Rudi continua ad ignorarla nonostante Alice viva nella stanza di sopra con Francesco. Un giorno finalmente decide di andare in camera sua, quando non ci sono né Mimmo che è da Matilde, né Marco.
<<Quando la smetterai di evitarmi?>> chiede Alice.
<<Quando Ezio finalmente si metterà a lavorare>> risponde Rudi con tono sarcastico.
<<Perché fai così?>> Gli chiede quasi in tono materno.
<<Potrei farti la stessa domanda>> ribatte Rudi.
<<Fare così come?>> chiede Alice seccata.
<<Sposare un uomo che non ami!>> risponde duro Rudi.
<<Io amo Francesco!>> ribadisce Alice.
<<Bene allora. Buon per voi. Buon matrimonio Alice e goditi la tua vita con una persona che sai di non amare. Continua pure a mentire a te stessa. Io ho chiuso con te>> conclude Rudi arrabbiato uscendo poi dalla camera, mentre Alice rimane lì, immobile, a ripensare a ciò che le ha appena detto.
Il giorno seguente Rudi viene invitato alla "Five Rock Records" (stazione radio) a cantare una delle sue canzoni più belle in diretta televisiva grazie all'aiuto di Marco.
Si dirige là nel pomeriggio pronto per far ascoltare al mondo la sua voce. Intanto a Casa Cesaroni si sono riuniti tutti per i preparativi del matrimonio. Sono tutti in soggiorno a discutere sulle bomboniere, sugli abiti quando Marco accende la tv per vedere suo fratello Rudi cantare.
Tutti incuriositi su quale canzone canterà, non appena inizia, Alice riconosce immediatamente la canzone. "Due Anelli". La canzone che Rudi ha scritto e dedicato esclusivamente a lei. La sta cantando ora, davanti al mondo intero.
Mentre gli altri si chiedono a quale ragazza l'abbia dedicata, Alice non smette un attimo di fissare il televisore.
A sentire "Due Anelli, Quasi Fratelli" a Giulio viene il dubbio che suo figlio Rudi l'abbia scritta per Alice, e lo stesso Lucia, mentre Marco e Mimmo sanno benissimo che l'ha scritta proprio per lei. L'unico che sembra non capire è Ezio che continua a chiedere chi sia la ragazza di cui è innamorato Rudi, mentre Stefania cerca di farlo stare zitto. A Francesco invece non importa molto, anzi è molto più attento a guardare Alice che continua a fissare lo schermo impalata. Più va avanti ad ascoltare la canzone più iniziano a scenderle lacrime sulle guance. Francesco la chiama più volte per cercare di risvegliarla dai suoi pensieri, ma Alice continua a pensare a Rudi, a loro due alle terme, a loro due in vacanza con gli altri poco prima degli esami, al post-it verde su cui Rudi aveva scritto "Alice. Ti Amo" e a ciò che le ha detto il giorno precedente riguardo al fatto che lei sta per sposare un uomo che non ama e che continua a mentire a se stessa.
Giulio e Lucia vedono la figlia piangere e capiscono cosa sta succedendo e sperano che Alice non faccia casini. Anche Francesco la vede piangere, così le chiede che cosa ha e non appena Alice sente l'inizio della terza strofa della canzone di Rudi, si volta verso di lui e gli dice tra le lacrime che non può sposarlo, che non lo ama e subito corre fuori dalla porta per cercare di raggiungere Rudi allo studio prima che quest'ultimo termini la canzone.
Intanto a Casa Cesaroni Francesco non riesce a capire, mentre Giulio e Lucia hanno capito benissimo e Mimmo e Marco sono felici per i loro fratelli e soprattutto per Rudi che finalmente, dopo un'intera estate a deprimersi, non smetterà più di sorridere.
Rudi, terminata la canzone, esce dalla sala di registrazione in cui lo hanno appena ripreso e mentre il produttore di Marco che lo ha appena ascoltato, si congratula con lui e gli chiede chi sia la fortunata ragazza a cui è dedicata la canzone, proprio in quel momento vede Alice entrare nello studio.
I due si guardano negli occhi e il produttore, scoperta la ragazza che ha fatto battere forte il cuore al nuovo cantautore, li lascia da soli.
Alice si avvicina a lui.
<<Ti amo Rudi. Ti amo, ti amo tantissimo>> dice tra le lacrime la sua Alice.
Allora Rudi l'avvicina a sé e la bacia, la bacia come se avesse trattenuto quel desiderio da fin troppo tempo. La bacia perché finalmente è sua. La bacia perché non la lascerà mai più andare via. La bacia perché la ama.
♫ Due Anelli di Niccolò Centioni (Rudi Cesaroni) ♫
Ma come fai
Sai dei miei guai
Anche se non mi vedi
Ma come fai
Non manchi mai
Quando non sto più in piedi
Se cado giù
Ci pensi tu
Mi spieghi come faiA sopportare tutti i miei perché
A non urlare se ce l'ho con te
Combinazione senza nome
Come due anelli
Quasi fratelli
A realizzare tutti i miei farò
A non mollare quando me ne andrò
Un'emozione senza nome
Come due anelli
Più che fratelliMa come fai
Risolvi guai
Anche se poi lo neghi
Ma come fai
Non dormi mai
Forse è per me che preghi
Se volo su
Ci pensi tu
Mi spieghi come faiA sopportare tutti i miei perché
A non urlare se ce l'ho con te
Combinazione senza nome
Come due anelli
Quasi fratelli
A realizzare tutti i miei farò
A non mollare quando me ne andrò
Un'emozione senza nome
Come due anelli
Più che fratelliGrazie perché
Se stai con me
Io crescerò
Resta con me
O senza di te
Come faròA sopportare tutti i miei perché
A non urlare se ce l'ho con te
Combinazione senza nome
Come due anelli
Quasi fratelli
A realizzare tutti i miei farò
A non mollare quando me ne andrò
Un'emozione senza nome
Come due anelli
Più che fratelli
Sii
FINE
______________________________________________________
Spero vi sia piaciuta! A me la canzone di Niccolò Centioni piace veramente tanto e a voi? Fatemelo sapere nei commenti!
YOU ARE READING
Rudi e Alice
FanfictionSerie completa di One Shot su una delle coppie più belle di una delle serie televisive più amate "I Cesaroni".