1893 Londra
Faceva freddo , la gente camminava velocemente,chi preso per il lavoro chi per andare a far visite ai parenti. Mendicanti,poliziotti,bambini , anziani ,tutto il loro parlare faceva un vociare terribile. Felicia uscì da una pasticceria che si chiamava “Candy’ s House” ,era la sua pasticcieria preferita, ci andava da quando era piccola. Li c’erano molti ricordi preziosi di sua madre , si chiamava Elisabeth Lindsor, era una donna molto dolce che emanava felicità con un sol sorriso, era la madre perfetta, peccato che morì all’età di 36 anni, quando Felicia aveva solo 10 anni.
Felicia era una ragazza di 15 anni , non era molto alta, aveva i capelli lunghi neri ,lisci con la fine boccolosa erano raccolti in una sorta di acconciatura che era composta da due codini avanti e sciolti dietro ,con una frangetta molto carina. I suoi occhi erano violacei, lucenti che a volte parevano immersi nel nulla facendola assomigliare ad una bambola. Si, una bambola di porcellana, perche la sua bellezza era paragonata a quella. Ma ahimè il suo carattere era ben diverso da quello di una dolce bambolina, lei era viziata ,tutta colpa del padre, che per renderla felice e non farle pensare alla morte della madre, gli regalava tutto quello che voleva , oltre al essere viziata ,era prepotente ,schizzinosa,infantile e pigrona, senza dimenticarci che si arrabbiava facilmente.
Felicia non era sola, era accompagnata da una signora anziana, era Mrs.Harry, una donna bassetta con i capelli raccolti in uno chignon . La donna iniziò a parlare – Ecco Signorina Felicia … -
- Si ditemi- disse la ragazza – Ecco era da un po’ di tempo che le volevo dire che, ecco … , io pensavo di andarmene in pensione, mia figlia e il mio genero hanno bisogno del mio aiuto e quello di mio marito per accudire i miei nipotini. Sa com’è , loro devono lavorare e non vogliono lasciare i loro figli da soli. Oltre tutto non possono permettersi una balia.- Per Felicia questa non era una buona notizia, quella donna le fece da madre da quando sua madre morì, avrebbe perso una figura molto importante. Ma lei sapeva che non sarebbe rimasta a lungo in quella villa. Dopo tutto anche lei aveva una famiglia, no?
Così Felicia accettò , sapendo a quello che andava incontro , cioè a ore ed ore per trovare delle dame di compagnia degne di lei. Così una settimana dopo la signora Harry se ne andò promettendo a Felicia che gli avrebbe fatto visita.
Dopo qualche giorno Felicia si chiedeva come mai suo padre non l’avesse convocata per vedere le dame di compagnia che si proponevano o venivano consigliate da qualche loro amico di famiglia o conoscente. Era ora di cena e felicia andò nella sala da pranzo trovandosi davanti un ragazzo. Lui era alto di bel aspetto, aveva i capelli arancio e gli occhi indaco. Era vestito da maggiordomo. Lei lo squadrò per un attimo e disse – E tu chi sei ? – lui guardò in basso e disse – Sono il nuovo maggiordomo della signorina Lindsor. Per caso voi l’ avete vista?- lei lo guardò in modo serio e gli disse – Sono io la Signorina Lindsor – il ragazzo la guardò a lungo e disse senza accorgersene – Non sapevo che dovevo aver che fare con una ragazzina di 13 anni – lei lo guardò male e gli disse con rabbia – Ti sembro una mocciosa di 13 anni ?! - lui fece lo sguardo da gnorri e le disse – Opsss! Non volevo offenderla mi eravate sembrata di 13 anni – lo disse in quel modo tranquillo come per dire “Keep calm and love Naruto “ che gli venne alla ragazza un attacco di isteria,per fortuna che lei si controllò, se no sapeste che brutta fine avrebbe fatto. Lei se ne andò verso la sala da pranzo molto infuriata , era rossa fino le punte delle orecchie. “Ma guarda che tizio rompiscatole che mi ritrovo come maggiordomo , mio padre mi sente quando arriverà a tavola.” Pensò lei facendo delle strane smorfie. Il maggiordomo si mise a ridere dalle sue smorfie. La domanda che si faceva lei era perché suo padre abbia preso un maggiordomo invece che una dama di compagnia o averla lasciata sola, che era quello che voleva lei.
Angolino di AleChanNeko
Ciaooo a tutti questa è la mia prima storia spero vi piaccia. Se ho fatto errori non esitate a scriverlo. Un Bacione gattoso la vostra AleChanNeko.
♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥♠♦♥
YOU ARE READING
Il mio stupido maggiordomo
RandomIn casa Lidsor regna il silenzio e la solitudine .....Ma le cose cambieranno con l'arrivo di LUI. LEI una ragazza viziata e permalosa. LUI un mistero da scoprire.