Stereotipi sui musulmani

144 24 128
                                    


L’islam è una religione monoteista, professa cioè la fede in un unico Dio.
Islam è la denominazione scelta da Maometto (Muhammad) per la religione da lui fondata.
Gli aderenti alla religione islamica sono chiamati musulmani.
Oggi i musulmani nel mondo sono circa un miliardo e mezzo e le  comunità più numerose si trovano in Pakistan, India, Bangladesh e nell’Africa sub-sahariana.
In Russia, America ed Europa i musulmani sono in costante aumento.

Dopo questo pezzo di Piero Angela (storia) possiamo iniziare!

"I musulmani sono tutti terroristi! È scritto nel Corano di uccidere le persone di altre religioni..."

Non dovrete nemmeno aprire internet per trovare quest'affermazione! Basta nominare musulmani per sentirla dalla bocca di tutti!

Io non sono musulman*, non so cosa esattamente ci sia scritto nel Corano, ma dubito fortemente che ci sia scritto di uccidere.
Sa, non mi pare che Lady_Yasmine_ mi abbia mai minacciato di morte o costrett* a convertirmi.
Ah, e per sua informazione, i terroristi sono i fanatici ed esistono in tutte le religioni.
Scioccante vero?

"Le donne musulmane non hanno libertà sono sottomesse e non possono fare niente senza il consenso del marito/padre. Questo succede perché l'islam è maschilista"

Beh, in realtà hanno libertà, sono liberissime di fare ciò che vogliono. E comunque tutte le religioni -e anche la nostra società- sono maschiliste.
L'unica che si salva è l'ateismo, ma non mi pare d'essermi mai imbattuta in un testo sacro per gli atei.

"Le donne musulmane che sono vittime di violenze non possono opporsi, è scritto nel Corano che possono essere picchiate!"

Ermmm... In realtà no. Se uno ti stupra o ti picchia puoi sporre denuncia, è un diritto.
È legge questa no religione.
Dlaczego ludzie są głupi?
(Perché la gente è stupida?)

"I musulmani sono gentaglia"

Ma, ma, ma...
*Elisheva.exe*
Właśnie dlatego?
(Solo perché?)

X: "Sono tutti arabi! E tutti gli arabi sono musulmani!"

Io *gridando*: Tutti gli italiani sono cristiani!

X: Ehy! Ma non è vero! Io sono ateo!

Io: Ma è quello che hai detto tu con un altro popolo.

"Poverine le ragazze musulmane! Sono costrette al velo!"

A me da piccola piaceva un sacco e spesso lo riproducevo con i miei fulard e ricordo che mia madre mi sgridava. Lo faccio ancora. Questo per dirti che non è una vera e propria tortura e tutto sta nell'educazione e abitudine. Se sì è abituati fin da piccoli la cosa diventa più che normale!


Io chiudo qui! Non voglio sentire altre  bzdury!
(Emmmh... letteralmente sarebbe "sciocchezze" ma qui assume un significato un po' più pesante... Non posso tradurre sks)

Questi sono solo alcuni dei tanti stereotipi che circolano su questa religione, c'è ne sono a miliardi! Diciamo che ho preso solo quelli più diffusi -e anche più stupidi e ignoranti. Spero vivamente che non ci siano tra i nostri lettori persone di questo genere... sapete ho una forte allergia alle amebe.
Detto ciò vi saluto! Un grande abbraccio!
¡Adiós!
*Si smaterializza e vola via col movimento tridimensionale*



You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Oct 20, 2019 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Stereotipi sulle varie religioniWhere stories live. Discover now