Sai cosa sei tu?
Una rosa. Una rosa bellissima. Che le persone non hanno saputo maneggiare bene fin'ora, si sono punte, punte di quei difetti che tu non avevi ancora visto, e allora hai iniziato a cercare di nasconderli.
Sei una rosa che non sapeva di avere spine finché troppe persone le hanno detto di averle, e per troppo troppo troppo tempo si è preoccupata di quelle due o tre spine che hanno fatto del male a certe persone, che si rivelarono in realtà nient'altro che stolti, incapaci di tenerla bene.
Sei una rosa che ha passato così tanto tempo a guardare le sue spine, tanto da dimenticarsi quanto rossi e leggiadri siano i suoi petali.
🥀🥀🥀Angolo autrice
Buonsalve a tutti! Questo di oggi è uno sfogo personale, sono stufa dell'indifferenza delle persone verso alcuni nostri pensieri e attegiamenti.
Qui, però, non voglio descrivere me stessa, ma una persona che voglio ringraziare e a cui vorrò sempre un bene inimmaginabile. Il suo nome è Giorgia, o per farvi capire leggermente meglio, si chiamava Giorgia. Purtroppo è stata sconfitta da una bestia chiamata depressione, la quale ormai da mesi la tormentava, e da un pensiero troppo grande e doloroso per la sua giovane età: il suo ragazzo ha deciso deciso di porre fine alla sua vita. Lei da quel momento non ha desiderato altro che un suo abbraccio, di ritornare da lui per essere felici come una volta.
Un paio di giorni fa, Giorgia era in stazione. Sì...proprio un paio di giorni fa...quando ha deciso di porre fine alla sua vita, lanciandosi sui binari, dove poi sarebbe passato un intercity in corsa.
Che dire...solo chi ha perso una migliore amica potrà provare quello che ho provato e provo io in questo momento...mi manca, mi manca tanto, troppo. E come se una parte di me non esistesse più, fosse svanita in un misero secondo. E tutto per via del l'indifferenza delle persone verso quello che lei provava.
E da questa esperienza ho capito una cosa: l' indifferenza è una brutta bestia.
STAI LEGGENDO
Sai cosa sei tu? 🥀
PoetryA volte sfogarsi, piangere non fa male. Fa male tenere tutto dentro