-

197 18 3
                                    

Certe volte mi domando davvero "chi me l'ha fatto fare?"
Sto morendo di freddo, non c'è praticamente nessuno e non posso mettere le mani in tasca perché devo tenere sti dannati fogli.
Tra tutta la gente del collettivo universitario, Namjoon hyung ha scelto me per andare in giro ad invitare gli studenti alle riunioni per la politica adottata dall'università riguardo le nuove riforme.
A me non è poi freghi chissà quanto, sono sempre stato bene dentro la mia facoltá, in pace col mondo. È stato quel bastardo di Jimin a coinvolgermi: "dai vienii! Sarà divertente!" Ed ora io sono sotto un cielo che non promette niente di buono, le mani ghiacciate e le nuvolette di vapore causate dal mio respiro

"Hey ciao scusa-"

Cerco di fermare una ragazza la quale sembrava spaesata

"Scusa sono di fretta, sai dov'è la facoltà di chimica?"

'Mh matricola'. La aiuto indicando con l'indice la direzione da prendere e questa mi ringrazia con un sorrisone. Spero le vada bene, l'anno prima, quando io ero una matricola, nessuno mi aveva aiutato in nulla quindi mi fa stare bene aiutare chi sta in difficoltà, perché so cosa si prova.

Sta di fatto che questa bastardata non me la meritavo, quell'idiota del mio migliore amico sta dentro al calduccio a studiare per l'esame imminente, mentre io sto qui a gelare perché ovviamente NON HO ESAMI DA FARE. Sta di fatto che ero troppo timido per dire di no, sono una persona molto accondiscendente e quando mi ritrovo in queste situazioni, annuisco e basta. Anche se poi il risultato finale è ritrovarmi all'angolo della via, appena davanti le porte d'entrata, con una massa enorme di coraggio dentro lo zaino. Che poi é inutile provarci, gli studenti sono giá confusi di per sé, hanno tante cose che frullano dentro la loro testa e l'ultima cosa che vogliono fare è sentir parlare me di queste riunioni. Oppure semplicemente rompiamo i coglioni! L'anno scorso ogni due passi mi fermavano gruppetti di cinque o sei persone che volevano persuadermi ad iscrivermi a qualche attivitá all'interno della facoltá, quando l'unica cosa che volevo fare io era andare a lezione e dare gli esami, niente di più!
Quindi posso comprendere, ma non posso neanche deludere Namjoon hyung, sembra tenerci tanto a tutto quello che fa e non mi va di vederlo triste o che altro, quindi sono determinato! Porterò qualcuno, anche se fosse una sola persona!

"Scusa ti va-"

"No mi dispiace non sono interessato"

Sospiro fortemente ma non demordo

"Ciao scusa, sai che i professori-"

"Nono, sto correndo sono in ritardo"

"Ciao scusa che per caso-"

"No"

"Hey ciao sai che gli esami quest'anno-"

"Mi hanno giá fermata in tre, ho detto no"

Sbuffo allontanandomi dall'ennesima persona che rifiuta. Sbatto il piede per terra e sono tentato di stracciare tutti questi dannati fogli!
Alzo lo sguardo e mi guardo intorno, la facoltà sembra essersi svuotata di nuovo, sospiro scoraggiato e mi appoggio al cofano di una macchina fregandomene se il giubbotto o i jeans si sarebbero sporcati.
Quasi mi perdo a fissare il cielo quando una chioma bionda entra nel mio campo visivo, mi avvicino lentamente al ragazzo con le cuffie alle orecchie e gli tasto una spalla anche se sta camminando. Questo si gira scostando una delle due cuffie e prendo tutto il coraggio che ho dentro

"C-ciao scusa se ti disturbo, sai cosa sono le riunioni del collettivo universitario?"

"Uh scusa, guarda sono di fretta, non posso fermarmi"

Sospiro tirandomi indietro

"Neanche cinque minuti? Giuro non ci metto molto"

Il biondo scuote la testa e accelera il passo, lasciando sospeso in aria un 'mi spiace'.

Through Every Art Form | TaekookWhere stories live. Discover now