Ad Hollywood tra il 1982 e il 1983 c'è un chitarrista dai capelli afro che sogna di diventare una rock star, il suo nome è Saul Hudson (noto come Slash). Nel 1983 conosce Steven Adler che insieme a lui e altri due ragazzi formano i "Road Crew". Un anno dopo ci fu un evento tra band e lì assistirono ad un live degli "Hollywood Rose" con principali componenti William Bruce Rose (noto come Axl Rose) e Jeffrey Dean Isbell (noto come Izzy Stradlin); e da lì si conobbero.
Steven suggerí a Slash che se riuscivano ad avere il cantante e il batterista sarebbero stati nella buona strada. Nel frattempo ai Road Crew serviva un bassista e poco tempo dopo, si presentò da loro un ragazzo alto dai capelli biondo platino di nome Duff McKagan. Nel 1985 le due band si unirono dando vita ai "Guns N' Roses", formati da Axl Rose(cantante), Slash(chitarrista principale), Duff McKagan(bassista), Izzy Stradlin (chitarrista) e Steven Adler(batterista), mentre gli altri membri che appartenevano al resto delle due band se ne andarono.
Il genere che facevano era Hard rock e fin dall'inizio facevano uso di droga e alcool, distruggevano cose e robe del genere, come molte band di quegli anni lì.
Nessuno dei produttori voleva fargli incidere un disco, tranne uno, ovvero Tom Zutaut, che nel 1986 gli fece un contratto con la casa discografia Jeffer e andarono a fare il loro primo album.
Nel 1987 fecero uscire il loro primo album intitolato "APPETITE FOR DESTRUCTION".